Terra Nuda

Oleificio Zucchi premiato ad Anuga per la sostenibilità

Olio Officina

Nota stampa Noesis. L’eccellenza italiana a tavola vale una medaglia d’oro. Oleificio Zucchi si è aggiudicato il premio sostenibilità alla terza edizione degli Italian Food Awards, la kermesse promossa da ItalianFood.net che ha riconosciuto i prodotti alimentari italiani più innovativi presentati ad Anuga 2017, l’importante fiera internazionale del food&beverage in corso in questi giorni, dal 7 all’11 ottobre a Colonia.


A salire sul podio l’extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi Sostenibile, eletto Italian food Awards Anuga 2017 nella categoria Sostenibilità: un premio che valorizza al meglio il primo olio proveniente da una filiera certificata sostenibile e che garantisce un percorso trasparente dal campo alla tavola, rispettando l’ambiente e coniugando sapore e benessere.

La storica azienda cremonese ha conquistato così una giuria internazionale composta da operatori selezionati del retail e del food service, importatori, distributori e buyer, che ha annunciato i vincitori per le 12 categorie coinvolte in una cerimonia d’eccezione che si è tenuta lo scorso 9 ottobre alla Kristallsaal Halle di Anuga. I prodotti premiati sono stati scelti in base al loro potenziale di acquisto ed appeal presso il consumatore finale.

Oleifico Zucchi riceve un importante riconoscimento per un prodotto unico che racconta una storia fatta di qualità, sicurezza ed etica, animata dalla passione di tutti i suoi attori e condita dal profumo dei migliori uliveti italiani.

L’Olio extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi da filiera sostenibile certificata da CSQA abbraccia la condivisione di valori di natura ambientale e sociale, ma anche di tipo economico e nutrizionale. La Certificazione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Sostenibile (DTP 125) è stata rilasciata da CSQA, il primo organismo di certificazione italiano accreditato nell’agroalimentare.

Iscriviti alle
newsletter