Terra Nuda

Olio Dop Garda, arriva l'appuntamento tanto atteso dagli appassionati del buon extra vergine territoriale

Tutto il buono del Lago di Garda in grande evidenza domenica 14 aprile a Salò, nell'ambito di That's Garda 2019. Una giornata di degustazioni, incontri e assaggi dedicati agli elementi fondanti del territorio gardesano.

Olio Officina

Olio Dop Garda, arriva l'appuntamento tanto atteso dagli appassionati del buon extra  vergine territoriale

Le idee non mancano, come pure l'impegno e la dedizione nel portare avanti una progettualità che punta a valorizzare l'olio extra vergine di oliva senza dimenticare tutto ciò che nella campagne e nelle aziende gardesane si produce di buono. Non solo l'olio, dunque. Anche tutto il resto, e in particolare i vini.

Intanto, potete pure annotare una notizia: a That's Garda 2019 si conoscerà la squadra vincitrice del Premio Olio Garda Dop. Nei giorni scorsi ben undici istituti alberghieri si sono sfidati presso la sede dell'azienda Baldassare Agnelli Pentole Professionali per realizzare il miglior piatto con l'olio Dop Garda.

That's Garda è una giornata di incontri, degustazioni e dibattiti con un grande protagonista: l'olio Dop Garda e il programma è molto ricco.

Al 1° piano

10:00-18:00 banchi d'assaggio di olio, vino e prodotti gardesani. Possibilità di pranzare. Presente servizio con finger food.

Al 2° piano

09:45 Tavola Rotonda: Raccontare il Garda attraverso il territorio, l'olio, il vino e l'ospitalità per un'offerta turistica di qualità. Sarà presente l'Ass. Agricoltura Reg. Lombardia Fabio Rolfi.

Ore 11.00 - 11.30 Premiazione concorso "Premio Olio Garda Dop"

Ore 11.30 - 12.00 Aperitivo

Ore 14:00 Degustazione Guidata gratuita "Valtènesi" con A.I.S. Brescia.

Prenotazioni: Alessandro Caccia di AIS Brescia al numero 3294381301

Ore 15:00 Degustazione Guidata grauitaOlio Garda DOP a cura del Consorzio Olio Garda DOP.

Per prenotazioni: QUI

Ore 16:00 Degustazione Guidata gratuita "Lugana" con A.I.S. Brescia.

Prenotazioni: Alessandro Caccia di AIS Brescia al numero 3294381301

Iscriviti alle
newsletter