Terra Nuda

Olio Officina protagonista a Milano Food Week

Il 5 maggio l'oleologo Luigi Caricato è allo Spazio Bergognone per raccontare dove e come nascono gli oli italiani. Il patron di Olio Officina accompagnerà il pubblico nella scoperta dei territori dell'olio, con una degustazione guidata e tante parole

Olio Officina

Olio Officina protagonista a Milano Food Week

Olio Officina. Una degustazione degli oli italiani con Luigi Caricato. Nell'ambito di Milano Food Week.

Quando: 5 maggio dalle ore 12.30 - 14.30
Dove: Spazio Bergognone 26 (Zona Tortona)
Modalità d’iscrizione: max 100 persone, gratis

Il 5 maggio Luigi Caricato è allo Spazio Bergognone 26 a Milano, per raccontare dove nascono gli oli italiani di Olio Officina e far scoprire quali sono i territori e le colline produttrici dell’olio made in Italy. Inoltre, durante l’evento si potrà partecipare ad una degustazione guidata durante la quale l’oleologo farà testare i diversi sapori e spiegherà le differenze fra i diversi prodotti in base al territorio di provenienza.

Luigi Caricato, scrittore e giornalista, ha pubblicato diversi volumi sull’olio di oliva, oltre a un romanzo, L’olio della conversione (Besa, 2005 e 2006), e coniato egli stesso l’accezione di “oleologo” per definire la propria professione. L'ultimo suo libro è stao pubblicato da Mondadori, con il titolo Atlante degli oli italiani.

Iscriviti alle
newsletter