Terra Nuda

Olitalia al Sigep di Rimini con due assi della pasticceria

A Rimini al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, una rassegna straordinaria dedicata ai professionisti, che anticipa le tendenze e le innovazioni delle cinque filiere in esposizione

Olio Officina

Olitalia al Sigep di Rimini con due assi della pasticceria

A questo grande evento - si legge in una nota stampa - partecipa anche Olitalia, che in questa occasione presenta due prodotti eccezionali pensati per il mondo della pasticceria: Frigoloso e il nuovissimo Evoloso.

Frigoloso è un olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E ed olio essenziale di bergamotto, ideale per la frittura dei dolci, che garantisce assenza di schiuma e cattivi odori.

Evoloso invece è una novità che viene presentata sul mercato proprio al Sigep: si tratta del nuovo olio extravergine d'oliva firmato Olitalia e studiato appositamente per la pasticceria.

Questi due assi della pasticceria saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti imperdibili al Sigep 2019.

Ecco il programma:

Domenica 20 gennaio, ore 13.00: Emergente Pastry. Una competizione dedicata ai giovani talenti della pasticceria, organizzata in collaborazione con Witaly by Luigi Cremona e Lorenza Vitali. Sette pastry chef emergenti si sfidano nella realizzazione di dolci preparati con il nuovissimo Evoloso di Olitalia.

Lunedì 21 gennaio: dalle 11 alle 16.00 i pasticceri Santi Palazzolo, Emmanuele Forcone, Sara Torresi e Gino Fabbri si esibiscono in alcuni imperdibili show cooking in cui mostrano le caratteristiche peculiari di Frigoloso ed Evoloso.

Martedì 22 gennaio: dalle 11 alle 16 un’altra carrellata di grandi pasticceri presenta i prodotti di Olitalia per la pasticceria. Si tratta di Paolo Sacchetti, Anna Sartori, Gabriele Bozio e Alfonso Pepe.

Dove? Stand 151 - Hall B5.

Iscriviti alle
newsletter