Terra Nuda

Ora la Fratelli Carli punta sui negozi

Dopo il brillante successo ottenuto a Imperia, sono seguite le esperienze di Milano, Padova, Torino, Cuneo e Bologna. L’Emporio adesso è arrivato anche a Monza, e fa parte di una serie di punti vendita, sette in tutto, in cui si punta a valorizzare il patrimonio dei sapori liguri e del Mediterraneo

Olio Officina

Ora la Fratelli Carli punta sui negozi

Pubblichiamo volentieri un nota stampa di Barabino & Partners relativa all'esordio sulla scena, in Brianza, a Monza, del settimo Emporio Fratelli Carli, a testimonianza di come una azienda si proponga sempre di andare incontro alle esigenze del consumatore, intrpretandone ogni volta  le necessità. Torneremo presto sull'importanza dei punti vendita aziendali, proprio a partire da questa illuminante notizia, trattandosi oltretutto di una vera grande novità per le aziende olearie, così poco inclini come sono a confrontarsi in prima persona con il proprio pubblico di consumatori.

La Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, ha inaugurato questo pomeriggio a Monza un nuovo Emporio, nella centralissima via Italia.

Settimo della catena retail, l’Emporio Fratelli Carli, dagli arredi in linea con il gusto dei tempi rappresenta un luogo in cui è possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia freschi che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Sugli scaffali trovano posto tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto tradizionale fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena o tortini freschi salati che cambiano nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti e dolci in cui il burro è stato sostituito dall'olio, creme di frutta e mieli, e le ultime novità di prodotto come la crema nocciole e cacao. Non mancano cesti e pacchi dono pensati per le festività natalizie e per finire, cosmetici e saponi a base di olio.

Ogni Emporio trasmette la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. È qui che si sperimenta di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità perpetuata dal tradizionale rapporto personale offerto dalla vendita per corrispondenza. Negli Empori - di Imperia, Torino, Padova, Milano, Cuneo, Bologna e ora anche quello di Monza - l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è, dove è nata e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione, i gusti autentici e la buona cucina.

L’inaugurazione, con apertura al pubblico e taglio del nastro, si è svolta il 20 novembre alle 17, in via Italia 50 a Monza. Erano presenti Carlo Abbà Assessore al Commercio del Comune di Monza, Gian Franco Carli, Amministratore Delegato di Fratelli Carli, nipote del fondatore e figlio del Presidente, i figli Carlo e Claudia (rispettivamente Direttore divisione alimentare e internazionale e Responsabile marketing e comunicazione).

Nella foto, da sinistra, abbiamo Carlo Carli (direttore divisione alimentare e internazionale di Fratelli Carli), Claudia Carli (responsabile marketing e comunicazione di Fratelli Carli), Carlo Abbà (assessore al Commercio del Comune di Monza) e Gian franco Carli (amministratore delegato di Fratelli Carli)

Così ha commentato Claudia Carli, responsabile marketing e comunicazione di Fratelli Carli: “L’apertura di Monza rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail. Dopo le soddisfazioni arrivate dal punto vendita aperto in Brera a Milano ormai due anni fa, abbiamo capito che la Lombardia è una regione affezionata ai nostri prodotti. Essere nel cuore delle città è per noi strategico perché possiamo godere di una vetrina privilegiata nel passeggio quotidiano. È un piacere per noi poter accogliere da oggi “a casa nostra” anche i monzesi”. Continua poi: “Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che continuano a rappresentare il nostro principale asset distributivo, negli ultimi anni, attenti ai nuovi trend dettati dal consumatore alla ricerca costante di cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà che stanno dando importanti risultati. Oggi abbiamo a disposizione una catena retail in grado di trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra”.

L’Emporio, che porta anche nella città di Monza l'esperienza di successo già fatta a Imperia, Milano, Padova, Torino, Cuneo e Bologna rispetta i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 con orario continuato. È possibile l’acquisto in Emporio e la consegna a domicilio.

Iscriviti alle
newsletter