Terra Nuda

Presentazione, con cena con l'autore, del libro I sensi e la lingua dell'olio di Rosalia Cavalieri

A Messina, il prossimo 19 aprile, appuntamento con la cultura a tavola e in libreria. Una iniziativa di Olio Officina Edizioni e della libreria Bonanzinga, in collaborazione con il ristorante "La Tovaglia Volante". Al centro dell'attenzione, oltre al libro rivolto agli appassionati assaggiatori, anche gli oli siciliani, pugliesi, gardesani e toscani, con degustazione guidata a cura di Lucrezia Compiani 

Olio Officina

Presentazione, con cena con l'autore, del libro I sensi e la lingua dell'olio di Rosalia Cavalieri

È una iniziativa di libreria Bonanzinga e Olio Officina Edizioni. Al centro dell'attenzione, l'olio da olive, attraverso la pregiata opera di Rosalia Cavalieri, autrice del volume I sensi e la lingua dell’olio. Appunti per un degustatore amatoriale, di cui potete leggere la recensione di Lorenzo Cerretani QUI.

L'incontro ha per titolo "Assaggi di gusto. A cena con Rosalia Cavalieri, e prevede appunto la presentazione del libro edito da Olio Officina. Oltre alle parole spazio anche alle degustazione di oli extra vergini di oliva, ed esattamente gli extra vergini gardesani dei Fratelli Turri di Cavaion Veronese, di quelli pugliesi delle Masserie di Sant'Eramo, di quelli siciliani di Val Paradiso e i toscani di Fonte di Foiano. Gli oli saranno degustati dall’assaggiatrice Lucrezia Compiani.

Il giorno dell'incontro è giovedì 19 aprile alle ore 19,30. Dopo i saluti di Daniela Bonanzinga, seguirà la cena, con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi potete contattare la Libreria Bonanzinga (Tel. 090718551) o direttamente il ristorante "La Tovaglia Volante", che si trova in via Mario Giurba 27 a Messina (Tel. 090774586).

Il libro per chi sarà presente lo troverà in loco, diversamente per chi non potrà partecipare, è possibile reperirlo o direttamente dall'editore (QUI), o nelle diverse librerie on line (per esempio: IBS), oppure nelle librerie tradizionali.

Iscriviti alle
newsletter