Terra Nuda

Psr Puglia, l'Europa concede la proroga

L'auspicio - ha dichiarato il ministro Bellanova - è che la Regione Puglia voglia e sappia utilizzare queste risorse al meglio

Olio Officina

Psr Puglia, l'Europa concede la proroga

"Grande soddisfazione per la proroga dall'Unione Europea alla Puglia perché le risorse del Psr, finora non spese, vengano proficuamente utilizzate entro un anno". È quanto ha dichiarato il ministro alle Politiche agricole Teresa Bellanova, dopo la notizia del via libera da Bruxelles al riutilizzo dei fondi del Psr pugliese che rischiavano il definanziamento.

"Quelle risorse - ha proseguito la Bellanova - dovevano da tempo essere nella disponibilità degli agricoltori pugliesi, ed è un danno enorme quello prodotto. Per questo abbiamo lavorato, perché non andassero perse. Su questo registrando anche l'impegno degli europarlamentari De Castro e Fitto, che ringrazio. L'auspicio è che la Regione Puglia voglia e sappia utilizzarle al meglio, tenuto conto dell'importanza di far arrivare risorse fondamentali per il settore agricolo nel più breve tempo possibile e senza ulteriori indugi o ritardi".

La foto di apertura è di Olio Officina

Iscriviti alle
newsletter