Terra Nuda

Pura Nostrana di Brisighella

Gianluca Tumidei della Tenuta Pennita di Castrocaro Terme condivide con noi la sua raccolta delle olive 2016, eseguita in località Valdoleto di Brisighella. Gianluca ed Alina, come confermano i numerosi premi, sono tra i migliori rappresentanti della produzione di olio da olive della regione Emilia-Romagna

Lorenzo Cerretani

Pura Nostrana di Brisighella

Il video di cui potete prendere visione QUI, riprende alcuni momenti della raccolta delle olive della varietà Nostrana di Brisighella.

Le foto, invece, rappresentano il risultato a raccolta ottenuta.

Con il suo frantoio aziendale Gianluca Tumidei, di Tenuta Pennita, riesce a lavorare le olive entro poche ore dalla raccolta. Tutte gli oli, ottenuti dalle olive provenienti dai singoli poderi, sono conservati individualmente, prima dell’assaggio.

Maniaci della perfezione, Alina e Gianluca valutano sensorialmente i singoli oli che andranno a costituire le diverse tipologie oli che commercializzano. Soltanto il miglior extra vergine della stagione, prodotto da sole olive della varietà Nostrana di Brisighella, costituirà il Montepoggiolo “selezione Alina”.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia