Terra Nuda

Quando gli studenti si confrontano con la cultura dell'olio, l'esperienza del Cooking quiz

La Oleificio Zucchi è stata la guest star alla finale nazionale di Cooking Quiz, l’innovativo format didattico che ha messo alla prova gli studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia che si è svolto lo scorso venerdì 10 maggio presso il teatro “La Fenice” di Senigallia. L’azienda cremonese ha testato le conoscenze dei finalisti sul mondo dell’olio, tra arte del blending e sostenibilità

Olio Officina

Fortemente impegnata sul fronte della formazione, con particolare attenzione ai giovani, Oleificio Zucchi ha colto l’opportunità di raccontare la varietà e la ricchezza del mondo dell’olio ai futuri professionisti in cucina, attraverso l’adesione in qualità di sponsor a Cooking Quiz, game-show didattico incentrato sul mondo della Cucina e della Gastronomia, rivolto agli studenti delle IV classi degli istituti alberghieri. Dopo un tour di 40 tappe in tutta Italia, il 10 maggio gli oltre 2000 studenti finalisti delle scuole partecipanti si sono sfidati in una serie di avvincenti round, rispondendo alle domande preparate dagli chef e docenti ALMA.

“È stato un piacere poter condividere con gli chef di domani la nostra conoscenza più che centenaria in materia di olio, ingrediente principe della nostra tradizione culinaria, e con essa tutti i nostri valori”. È quanto ha commentato Alessia Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi. “Essere tra gli sponsor di Cooking Quiz per noi ha significato poter raccontare il nostro impegno verso la sostenibilità, i segreti dell’arte del blending, a chi ha tra le mani il futuro del mondo della Cucina e della Ristorazione”.

 

Iscriviti alle
newsletter