Terra Nuda

Quattro passi tra olivi e vigne del Garda

Torna sabato 16 settembre il Memorial Giancarlo Turri. A Cavaion Veronese la quarta edizione della gara podistica organizzata dal Frantoio Turri. 
Due i percorsi, di 6 e 12 chilometri, nell’entroterra gardesano

Olio Officina

Quattro passi tra olivi e vigne del Garda

Una gara podistica non competitiva tra gli olivi e le vigne delle colline del Garda. A Cavaion Veronese, in provincia di Verona, come si evince dal nome del comune, nella giornata di sabato 16 settembre 2017 torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con “Quattro passi tra gli olivi e le vigne del Garda”, quarta edizione della manifestazione sportiva organizzata dal Frantoio dei Fratelli Turri, in collaborazione con Fiasp e Verona Garda Bike, con il patrocinio del comune di Cavaion Veronese.


È un evento dedicato a Giancarlo Turri, fondatore dell’azienda, che oltre a essere stato un imprenditore innovativo - tra i primi a introdurre in frantoio la molitura a ciclo continuo – è stato anche un eccellente sportivo.

“Mio padre Giancarlo – afferma Laura Turri, co-titolare dell’azienda insieme ai fratelli Mario, Luisa e Giovanni – nel mondo dell’olio ha portato innovazione. Nella vita privata aveva uno spirito sportivo forte, credeva molto in una vita sana, nel movimento e nella corretta alimentazione. Così nasce un Memorial per tutti gli amanti della corsa e del nostro territorio, come lui”.

Gli atleti iscritti al Memorial hanno a disposizione due tracciati, rispettivamente di 6 e 12 chilometri. Il primo prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce i partecipanti fino al monte San Michele, dove domina l'abitato storico di Cavaion Veronese.

Entrambi i tracciati sono pensati per scoprire l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli introi e gli oliveti di Cavaion Veronese.
Per tutti la partenza è alle 16.30, dal frantoio della famiglia Turri. Ai primi mille iscritti sarà consegnato un pacco gara con una bottiglia di olio extra vergine di oliva Turri 100% italiano, una bottiglia di vino Lamberti e una tovaglietta ricordo della corsa.

L’appuntamento in sintesi

Quando: sabato 16 settembre 2017
Dove: Cavaion Veronese (Verona)
Orari: partenza alle 16.30 dall’azienda Fratelli Turri (Strada Villa n.9)
Modalità di partecipazione
Informazioni per iscrizioni: per partecipanti tedeschi Gianluigi 338 2663474; per partecipanti italiani Marcellino 335 7542254 per partecipanti di lingua inglese Nicola 349 4942911. Manifestazione ludico motoria Omologata dal Comitato Provinciale FIASP di Verona (n. di omologa 027/2017 del 16/03/2017) e valida per concorsi I.V.V., Piede Alato FIASP e Podismo Rosa Provinciale. - www.fiaspverona.org - info@fi aspverona.org

Iscriviti alle
newsletter