Terra Nuda

Roma, torna "Rosa, rosae" per imparare a conoscere le rose

Olio Officina

Nota stampa. ROSA, ROSAE: impariamo a conoscere le rose, è alla sua seconda edizione. L’iniziativa ha il fine di condividere i saperi presenti nelle eccellenze della nostra città rendendoli accessibili a tutti per aumentare la sensibilità verso l'ambiente.

Sabato 5 marzo si terrà la giornata dedicata alle rose con gli esperti del Roseto comunale, noto internazionalmente per il prestigioso Premio Roma, i tecnici ISA Salvatore Ianni e Antonello Santelli. L'incontro avrà una parte teorica e una dimostrazione pratica presso l’ex Cartiera Latina all’Hortus Urbis in via Appia Antica 42/50.

Questo incontro per conoscere le rose e le tecniche di gestione, potatura e riproduzione, prevede la possibilità di interloquire con i tecnici comunali per fare domande, chiedere curiosità e consigli sulla coltivazione, le potature, le fioriture.

PROGRAMMA del giorno Sabato 5 marzo 2016

ore 10 - 11 / Salvatore Ianni, conferenza: “La rosa tra simbologia e pittura. Riflessi umani”

ore 11.15 - 13 / Antonello Santelli, giardinaggio: potatura e manutenzione delle rose

Partecipazione gratuita, numero di posti limitato, prenotazione necessaria.

PER INFORMAZIONI: hortus.zappataromana@gmail.com – www.hortusurbis.it

Per arrivare:

Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina

Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott

Iscriviti alle
newsletter