Terra Nuda

Sacher all’olio Dop Garda

Un extra vergine Dop di successo incontra un maestro di dolcezze che gode di altrettanto prestigio e fortuna. Insieme, il Consorzio di tutela dell’olio Dop Garda e lo chef pasticcere Manuel Marzari saranno presenti alla seconda edizione del Forum Olio & Ristorazione a Milano, con una proposta tutta da gustare, dal titolo alquanto evocativo: “Sacher all’olio Garda Dop con nuvola all’albicocca”

Olio Officina

Sacher all’olio Dop Garda

Proprio così: alla seconda edizione del Forum Olio & Ristorazione, in programma lunedi 27 maggio a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, andrà in degustazione la famosa Sacher, ma in una versione innovativa.

Sarà infatti “leggera, morbida e gustosa, senza glutine e senza latticini, con una base di olio Garda Dop affiancata da una spuma all’albicocca e panna di cocco”. È quanto ha dichiarato lo chef Manuel Marzari.

Manuel Marzari, aemstro di dolcezze, classe 1981, è chef pasticcere professionista e artista, si è occupato per anni della produzione nell’ambito di hotel di lusso e pasticcerie di alto livello. La sua passione è sempre stata la continua ricerca del connubio tra gusto e forma volta a regalare un’esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Da qualche anno affianco alla professione in senso stretto anche servizi di consulenza, formazione e tiene corsi in tutt’Italia e all’estero. 

Il continuo aggiornamento lo ha portato a specializzarsi, oltre che nella pasticceria tradizionale, anche nella lavorazione di materie prime alternative, pensando alle esigenze di intolleranti ed allergici sviluppando dolci senza glutine, senza latticini, senza uova e senza zucchero.

L’appuntamento con lo chef pasticcere e l’olio gardesano, in compagnia del vicepresidente del Consorzio di tutela dell’olio Dop Garda Andrea Bertazzi, è per lunedi 27 maggio. Il programma completo della giornata di studi lo trovate CLICCANDO QUI.

Mentre, per quanti vogliano approfondire la conoscenza con lo chef Marzari il giorno dopo, martedi 28 maggio, lo trovate sempre a Milano, questa volta al ristorante Dhole, dove è possibile partecipare al corso di pasticceria innovativa “Dolci senza zucchero”, dove, anche in questo caso, alla base sarà utilizzato olio extra vergine di oliva Dop Garda.


Iscriviti alle
newsletter