Terra Nuda

Sannicandro, convegno su marketing, comunicazione e innovazioni di prodotto nel comparto olivicolo e oleario

Luigi Caricato e Fernando Tateo sono i relatori dell'incontro di formazione organizzato dall'agronomo Nicola Orlando

Olio Officina

Sannicandro, convegno su marketing, comunicazione e innovazioni di prodotto nel comparto olivicolo e oleario

Il 10 ottobre a Sannicandro di Bari è in programma un convegno tecnico incentrato sul marketing e la comunicazione e sulle innovazioni di prodotto in olivicoltura. Sabato ci si trova presso la sala delle scuderie del castello di Sannicandro. A moderare il convegno, fissato alle ore 18, è Vittorio Filì, presidente dell'associazione regionale pugliese tecnici e ricercatori in agricoltura.

Dopo i saluti di Francesco Tarricone, commissario prefettizio, e dell'agronomo Nicola Orlando, responsabile quest'ultimo dello Sportello agroalimentare del Comune di Sannicandro, sono programmato due interventi. Il primo di Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, sul tema "Marketing e comunicazione. Cosa manca al comparto oleario per decollare. Soluzioni e strategie".

Il secondo intervento è di Fernando Tateo, ordinario di Sienze e tecnologie alimentari presso l'Università di Milano, che interverrà sul tema "Ricerca e sviluppo di tecnologie di trasformazione in olivicoltura. Innovazioni di prodotto fondamentali per rivalutare l'economia pugliese e proporsi a nuovi mercati". In chiusura è prevista anche la presentazione del nuovo libro di Caricato, edito da Mondadori con il titolo Atlante degli oli italiani.

Il convegno è inserito nell'ambito delle iniziative della ventinovesima edizione della Sagra delle Olve di Sannicandro, in programma dal 9 all'11 ottobre.

Iscriviti alle
newsletter