Terra Nuda

Si specula sulla Xylella?

Dura accusa del presidente del Consorzio dell'olio Dop Terra d'Otranto, l'agronomo Giovanni Melcarne: le piante di una varietà soggetta a royalties, a pochi giorni dalla pubblicazione degli studi sulla loro accertata tolleranza al batterio, hanno subito un aumento di prezzo di circa il 35/40%

Olio Officina

Si specula sulla Xylella?

Sul proprio profilo facebook, l'agronomo Giovanni Melcarne, presidente del Consorzio Dop Terra d'Otranto, non esita a puntare il dito su chi a suo parere vuole speculare di fronte al dramma Xylella fastidiosa.

Ecco il testo dell'accusa.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!
Al via le speculazioni sugli agricoltori salentini, già vessati dal dramma Xylella!
Le piante di Favolosa (FS17) sottoposte a Royalties (prodotte dai soli tre vivai autorizzati dal CNR di Roma), a pochi giorni della pubblicazione degli studi sulla sua tolleranza al batterio, hanno subito un aumento di prezzo di circa il 35/40%.
Le piante con un'altezza di 25 cm non dovrebbero costare più di 2 euro. Invece, il preventivo in allegato dimostra che le piantine hanno raggiunto un prezzo di 3,30 € + IVA+ trasporto.
Nell'attesa che il salentino e presidente nazionale del CNR, INGUSCIO, batta un colpo, ci auguriamo che anche altre istituzioni pubbliche prendano, come si suol dire, il "TORO" PER LE CORNA!!!

Iscriviti alle
newsletter