Terra Nuda

Siglato accordo triennale di partenariato tra Onaoo e Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio

Olio Officina

Siglato accordo triennale di partenariato tra Onaoo e Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio

E’ stato siglato con decorrenza dal 1 agosto 2016 l’accordo triennale di partenariato tra l’ONAOO e l’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio per la formazione e l’aggiornamento professionale in materia di olivicoltura, elaiotecnica, qualità analitica e sensoriale dei prodotti dell’olivicoltura.

Lo scopo principale dell’accordo è di organizzare corsi di formazione e di aggiornamento professionale su temi di attualità riguardanti la filiera olivicolo-olearia, quali la gestione dell’oliveto, la gestione del frantoio, la valutazione analitica e sensoriale dei prodotti dell’olivicoltura e la loro valorizzazione Le iniziative di alta qualificazione, progettate e realizzate sotto la supervisione di un Comitato di Coordinamento Tecnico- Scientifico a cui partecipano entrambi i partner, si rivolgono sia a partecipanti italiani che internazionali.

Si tratta di un importante progetto di collaborazione che accresce l’offerta formativa di ONAOO e dell’Accademia e stabilisce, così, ulteriori legami tra ONAOO e la comunità scientifica per fornire prodotti formativi di alto profili per la filiera, come già avviene da oltre 30 anni.

Il primo risultato dell’Accordo è l’organizzazione del Corso di Alta qualificazione su “Olivicoltura, Elaiotecnica ed Analisi Sensoriale” sul tema: “Dall’olivo all’olio: corso internazionale di Olivicoltura, Elaiotecnica e Analisi sensoriale dell’olio di oliva” in programma dall’11 al 15 Settembre 2017. Il Corso sarà tenuto in italiano ed inglese con traduzione simultanea.

Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria ONAOO : tel. 0183 767412 e-mail onaoo@oliveoil.org o visitate il sito www.oliveoil.org

La foto di apertura è di Olio Officina Festival

Iscriviti alle
newsletter