Terra Nuda

Spagna, Dcoop premia i maestri frantoiani per i migliori oli da raccolta anticipata

Sono quattro gli oli premiati, protagonisti del programma Master Project, nato dalla volontà delle cooperative di gestire oli di raccolta anticipata con lo scopo di incoraggiare la produzione di questo tipo di olio, di ottimizzare le vendite all'ingrosso e di avere poi un punto di riferimento per l'olio imbottigliato da Dcoop. Gli oli vincitori provengono da Úbeda, Villanueva de Algaidas e Antequera

Olio Officina

Spagna, Dcoop premia i maestri frantoiani per i migliori oli da raccolta anticipata

Nel suo impegno per la produzione di oli di oliva di altissima qualità, Dcoop ha premiato i migliori oli raccolta anticipata prodotti dalle sue cooperative con il "Premio come miglior maestro di frantoio per la campagna 2019-2020".

È un riconoscimento dell'impegno e della dedizione di tutti coloro che producono oli all'inizio della campagna e un modo per coinvolgere, motivare e premiare uno degli anelli più importanti della filiera produttiva degli oli di qualità, i maestri frantoi.

La cooperativa Unión de Úbeda (Jaén) è stata riconosciuta nella categoria di olio della varietà Picual, Oleoalgaidas SCA de Villanueva de Algaidas (Málaga) nella migliore categoria di olio della varietà Arbequina e la cooperativa SCA Agropecuaria Ntra. Sra. de Los Remedios de Antequera (Málaga) nella migliore categoria di coupage e miglior olio della varietà Hojiblanca.

I quattro oli premiati sono stati confezionati in un'edizione premium limitata, commercializzati attraverso le cooperative Dcoop e presto anche attraverso lo shop online.

Progetto Master Dcoop

I premi sono il punto di del programma Master Project, nato dalla volontà delle cooperative di gestire oli di qualità anticipata con l'obiettivo di incoraggiare la produzione di questo tipo di olio, ottimizzare le vendite all'ingrosso e avere un punto di riferimento per l'olio verde imbottigliato da Dcoop.

Con questa proposta, che si aggiunge ad altre già in fase di sviluppo da parte del gruppo in termini di formazione professionale specializzata, certificazioni internazionali di qualità in tutti gli impianti e processi, rafforzamento del laboratorio oleario, che è già il più grande del settore, tra gli altri, l'obiettivo è quello di posizionare il marchio Dcoop tra gli oli di altissima qualità presenti sul mercato.

Dccop

Dcoop è il maggior produttore mondiale di olio d'oliva, con una produzione media di oltre 200.000 tonnellate/anno, che rappresenta quasi l'8% della produzione media mondiale e il 15% della produzione totale spagnola. La Sezione Olio Dcoop è composta da un centinaio di cooperative andaluse, La Mancha ed Estremadura. Insieme al suo partner, Pompeian, è leader nelle vendite di olio d'oliva sul mercato statunitense, con 4 impianti di confezionamento, due dei quali negli Stati Uniti. 

 L'olio prodotto dagli oliveti e dagli oliveti Dcoop viene consumato in oltre 70 paesi del mondo, rendendo queste cooperative competitive, industrializzate, innovative e impegnate nello sviluppo sostenibile.

Si ringrazia per la notizia e per la foto di apertura Esther Ontiveros

Iscriviti alle
newsletter