A Catania la prima nazionale de “La scattiata” di Silvana Grasso
Pluripremiata scrittrice, ha ricevuto il Premio Olio Officina per la letteratura 2022 per l’attenzione riservata nella sua opera anche al mondo rurale. Sarà possibile assistere allo spettacolo, diretto da Salvo Piro, sabato 25 e domenica 26 marzo al Piccolo Teatro della Città che vedrà in scena gli attori Franco Mirabella e Manuela Ventura
Il Piccolo Teatro della Città – Centro di produzione teatrale, ospiterà la prima dello spettacolo La scattiata scritto dalla pluripremiata autrice di romanzi, racconti e pièce teatrali Silvana Grasso e diretto da Salvo Piro.
Le opere di Silvana Grasso hanno ricevuto importanti riconoscimenti letterari e nel 2017, all’università di Utrecht, si è tenuto un convegno internazionale a lei dedicato, dal titolo L’opera di Silvana Grasso: poetica, generi e filologia.
Mercoledì 22 marzo, alle ore 11, presso il Cut- Centro universitario teatrale, La scattiata sarà al centro dell’appuntamento di RetroScena.
Durante l’incontro, l’autrice Silvana Grasso, insieme con il regista Salvo Piro e gli interpreti Manuela Ventura e Franco Mirabella, che porteranno in scena l’opera sabato 25, alle 21, e domenica 26 marzo, alle 17.30, dialogheranno con il prof. Fernando Gioviale.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.