Al Simposio di olivicoltura la sostenibilità è al centro, in Portogallo
Rivolto a ricercatori, tecnici, studenti, l’obiettivo dell’incontro è quello di fornire informazioni sui progressi, le novità, e le innovazioni più recenti finalizzate alla produzione e allo sviluppo sostenibile del settore. L’evento si terrà presso l’Istituto politecnico di Bragança
L’Associazione Portoghese di Orticoltura, in collaborazione con l’Istituto Politecnico di Bragança e l’Associazione dei Produttori di Protezione Integrata di Trás-os-Montes e Alto Douro, organizza la decima edizione del Simposio Nazionale di Olivicoltura, con il tema “Innovare per la sostenibilità in olivicoltura”, che si terrà presso l’Istituto Politecnico di Bragança, dal 23 al 25 ottobre 2024.
Questo simposio vuole essere un forum di dibattito, coinvolgendo gli attori del settore: ricercatori, tecnici, industrie del comparto, agricoltori, studenti, settore della distribuzione e della commercializzazione, politici e altre figure interessate all’argomento.
L’obiettivo è quello di fornire informazioni sui progressi, le novità e le innovazioni più recenti, dalle pratiche tradizionali alle strategie attuali finalizzate alla produzione e allo sviluppo sostenibile del settore olivicolo. Gli argomenti trattati riguarderanno gli aspetti più urgenti del settore oleario, dalla produzione, alla trasformazione, ai sottoprodotti, alla commercializzazione e alla qualità.
In apertura, foto di Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.