Terra Nuda

È arrivata la Selezione oli extra vergine di oliva Dop e Igp Toscana 2022

Sono 44 le imprese che in questa edizione hanno avuto i propri oli ammessi al catalogo regionale. Oltre agli esperti oleofili e ai rappresentanti delle Istituzioni, interverrà anche Carlo Conti, il quale riceverà il riconoscimento di Ambasciatore dell’olio extra vergine di oliva di Toscana

Olio Officina

È arrivata la Selezione oli extra vergine di oliva Dop e Igp Toscana 2022

Ormai è un appuntamento fisso, ogni anno, e così pure nel 2022 è arrivato il tempo della presentazione della Selezione oli extravergine di oliva Dop e Igp Toscana 2022, con una presentazione ufficiale nelal giornata di giovedì 26 maggio, alle ore 11.30, presso il Cinema La Compagnia in Via Cavour 50/r, a Firenze.

Per quanti hanno puacere di pregustare la Selezione, è sufficiente cliccare QUI.

Intervengono il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo, la ricercatrice della direzione servizi per lo sviluppo di Ismea Tiziana Sarnari, la responsabile del Laboratorio Analytical Laura Mazzanti e il capo panel Anapoo, il prof. dell’Università di Firenze Alessandro Parenti.

Interverrà inoltre all’evento Carlo Conti, il quale nell’occasione riceverà il riconoscimento di Ambasciatore dell’olio extra vergine di oliva di Toscana.

Parteciperanno alla presentazione anche le 44 imprese che in questa edizione hanno avuto i propri oli ammessi al catalogo regionale. L’evento, è bene evidenziarlo, è riservato ai soli giornalisti e per accedere all’incontro è necessaria la mascherina FFP2.

L’evento sarà comnunque visibile in diretta streaming sui canali social, sito web della Regione Toscana (www.regione.toscana.it), su www.intoscana.it, oltre che sulle pagine Facebook di Regione Toscana, Intoscana, BuyFood, Camera di Commercio di Firenze e sulla pagina Youtube di Intoscana.

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia