Roma – “Il progetto Ho.re.ca. rafforza i canali di vendita dell’olio italiano all’estero e premia i produttori in termini di reddittivita'”, rileva la Borsa merci telematica italiana s.c.p.a., che ha realizzato, su incarico del Mipaaf, il progetto finalizzato a “favorire il consumo di olio extravergine di oliva di origine italiana nelle strutture horeca italiane ed estere, quali hotel, ristoranti e catering”.
Il progetto, partito a novembre 2011, ha “ampiamente raggiunto” i suoi obiettivi. i risultati – informa la Borsa merci telematica – sono stati presentati al Ministero delle politiche agricole: si parla di quasi 1.200 campioni di prodotto inviati, 150 ordinazioni, 12.560 confezioni vendute, con una crescita dei volumi di vendita rispetto al 2012 di quasi il 360%. (cl.co)
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.