Terra Nuda

Borsa merci telematica: mercato estero premia produttori olio italiano

Agra Press

Roma – “Il progetto Ho.re.ca. rafforza i canali di vendita dell’olio italiano all’estero e premia i produttori in termini di reddittivita'”, rileva la Borsa merci telematica italiana s.c.p.a., che ha realizzato, su incarico del Mipaaf, il progetto finalizzato a “favorire il consumo di olio extravergine di oliva di origine italiana nelle strutture horeca italiane ed estere, quali hotel, ristoranti e catering”.

Il progetto, partito a novembre 2011, ha “ampiamente raggiunto” i suoi obiettivi. i risultati – informa la Borsa merci telematica – sono stati presentati al Ministero delle politiche agricole: si parla di quasi 1.200 campioni di prodotto inviati, 150 ordinazioni, 12.560 confezioni vendute, con una crescita dei volumi di vendita rispetto al 2012 di quasi il 360%. (cl.co)

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia