Terra Nuda

C’è un nuovo modo per prendersi cura di noi stessi. Attraverso l’olio

Ed è consultando l’Olive Health Information System, Ohis, un archivio online nato dalla collaborazione tra il Consiglio Oleicolo Internazionale, Coi, e il dipartimento di medicina dell’Università di Navarra. Il progetto avrà la funzione di riportare studi ed elaborati dal taglio medico – scientifico, in aggiornamento costante, relativi al rapporto tra la nostra salute e il consumo delle olive e dei suoi derivati

Olio Officina

C’è un nuovo modo per prendersi cura di noi stessi. Attraverso l’olio

L’Olive Health Information System, Ohis, è un progetto basato sul web firmato tra il Consiglio Oleicolo Internazionale e l’Università di Navarra, dipartimento di medicina.

Questo progetto mira a fornire un archivio, costantemente aggiornato, di tutti i rapporti scientifici relativi agli effetti sulla salute dell’olio, dell’oliva e dei suoi derivati.

L’Ohis serve come mezzo per mantenere un servizio permanente per l’interesse della salute pubblica e dell’epidemiologia nutrizionale.

In modo amichevole per il grande pubblico, l’Ohis fornisce contenuti accessibili gratuitamente relativi alla dieta e alla salute mediterranea sulla base delle prove scientifiche più rilevanti.

Altre notizie relative alla salute sono accessibili cliccando QUI.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.