Roma – A febbraio 2014 – rende noto l’Istituto nazionale di statistica – il commercio al dettaglio di prodotti alimentari cala dell’1,0% su base annua e dello 0,1% sul mese precedente. su base annua – rileva l’Istat – si registra un calo piu’ marcato nelle imprese operanti su piccole superfici (-2,1%) ed uno piu’ contenuto nella grande distribuzione (-0,4%). Per tipologia di esercizio – informa l’Istituto – il commercio al dettaglio, sempre a febbraio 2014 su base annua, cala dello 0,5% negli esercizi non specializzati, dello 0,8% in quelli a prevalenza alimentare, dello 0,9% negli ipermercati, dell’1,7% nei supermercati, mentre cresce nei discount alimentari (+2,6%) e negli esercizi a prevalenza non alimentare (+2,3%). (ab)
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.