Concorso packaging Le Forme dell’Olio 2020, come e perché partecipare
Per quanti lo desiderano, e si sentono pronti per farlo, è possibile leggere e scaricare il regolamento con tutte le indicazioni utili, oltre al modulo di adesione da compilare

Il perché lo lasciamo dire a voi, ma ci fa piacere saperlo, e, se ce lo scrivete, ci renderete di certo felici. Sono anni che dedichiamo spazio, tempo e risorse alla cura del packaging e del visual design, pur di cercare di smuovere le aziende olearie e scuoterle dall’inedia e dall’ovvietà.
Ecco allora lo spirito che ci muove: creare, innovare, guardare avanti.
Per saperne di più, e per partecipare, SCARICA CLICCANDO QUI IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI ADESIONE DEL CONCORSO LE FORME DELL’OLIO 2020.
Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti, suddivisi in due macro categorie, procedendo dal primo al quinto classificato:
-
– Premio categoria regalistica
-
– Premio categoria oli da scaffale
Inoltre, tra i partecipanti alle due macro categorie saranno ulteriormente individuati i seguenti riconoscimenti:
-
– Premio speciale migliore etichetta
-
– Premio speciale linea commerciale
-
– Premio speciale oli aromatizzati
-
– Premio speciale sottoli
-
– Premio speciale cosmetici e prodotti di bellezza all’olio da olive
-
– Premio speciale altri oli
-
– Premio speciale oli da viaggio (per mini confezioni inferiori a 100ml)
-
– Premio speciale originalità stilistica
-
– Premio speciale innovazione
-
– Premio al designer dell’anno
-
– Menzione per il valore sociale ed educativo
-
– Menzione d’onore
L’iscrizione al concorso può avvenire entro e non oltre il 30 novembre 2019, entro la quale data e non oltre devono tassativamente pervenire anche i campioni.
I campioni in concorso che giungeranno oltre tale data non parteciperanno ai lavori della giuria e nemmeno saranno restituiti anche se è stata versata la quota di partecipazione. Coloro che intendono anche partecipare a un’ulteriore selezione di una giuria popolare costituita in ogni caso da addetti al settore, dovrebbero far pervenire i campioni in concorso entro e non oltre la data del 5 novembre 2019 poiché verranno esposti alla fiera del SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, Milano, 19-22 novembre 2019) dove Olio Officina sarà presente in qualità di partner della manifestazione fieristica e dove peraltro si svolgerà un incontro sui temi legati al packaging e visual design applicato a oli da olive, altri oli, sottoli, aceti e cosmetici.
L’annuncio dei vincitori del concorso avverrà l’8 gennaio 2020 e la premiazione avverrà a Milano, venerdì 7 febbraio 2020, in occasione della nona edizione di Olio Officina Festival. I riconoscimenti non ritirati nel corso della premiazione, verranno inviati in forma digitale via e-mail dall’organizzazione del concorso alle aziende vincitrici.
Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.