Terra Nuda

Cosa aspettate a partecipare al MICA?

Con data ultima per aderire il 31 luglio, le aziende hanno già iniziato a inviare i proprio campioni per il Milan International Condiments Award. Crediamo che prodotti come conserve, sott’oli, sott’aceti, paté, meritino un’attenzione maggiore e diversa, ed è per questo che Olio Officina vuole premiarne la qualità e restituire loro il giusto valore

Olio Officina

Cosa aspettate a partecipare al MICA?

La prima edizione del MICA è stata accolta con tantissimo entusiasmo dalle aziende, e con altrettanto interesse e curiosità hanno preso parte alle valutazioni i componenti della giuria, costituita da chef, ristoratori, giornalisti specializzati, buyer, assaggiatori professionisti.

Sicuramente, si tratta di un concorso innovativo per il panorama gastronomico, che punta a risaltare prodotti che godono di poca visibilità e che spesso vengono scelti solo in funzione del prezzo più basso.

Ma sappiamo bene che la convenienza, a volte, può costarci cara: non è raro svitare barattoli e non trovare ciò che si aspetta, dove tutti gli ingredienti hanno lo stesso indistinto sapore e l’olio, invece che esaltare il gusto, lo copre in modo quasi totale.

Per quanto riguarda gli aspetti prettamente pratici: accettiamo i campioni entro il 31 luglio, che dovranno pervenire presso la redazione di Olio Officina, e le premiazioni si terranno nell’ambito della manifestazione fieristica Simei, in una data che sarà definita tra il 12 e il 15 novembre 2024. Il giorno e l’ora precisi verranno comunicati via mail insieme ai risultati, resi noti a settembre.

Cliccando QUI è possibile scaricare il modulo e il regolamento.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia