Difesa delle piante, ulivo e pero protagonisti delle ultime giornate di approfondimento
Il ciclo di incontri Bilanci Fitosanitari 2020 – 2021 sta volgendo al termine. Termineranno a gennaio gli appuntamenti dedicati allo studio e all'analisi delle problematiche fitosanitarie che vedono sotto minaccia diverse colture. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante e Giornate Fitopatologiche, ha coinvolto numerosi tecnici ed esperti del settore, riscuotendo un grande successo tra i partecipanti
Si terrà giovedì 13 gennaio dalle 14.30, in forma di webinar, il Bilancio fitosanitario consuntivo degli Agrumi per il 2020 e il 2021, tredicesimo appuntamento dei 15 incontri organizzati dall’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante, Aipp, in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche tra settembre 2021 e febbraio 2022 per fare il punto sulla situazione fitosanitaria e sulle problematiche emergenti delle principali colture della penisola.
Cliccando QUI è possibile scaricare gli appuntamenti della giornata.
I prossimi incontri saranno dedicati al Pero, il 20 gennaio, e cliccando QUI è possibile prendere visione del programma, e all’Ulivo, il 27 gennaio, cliccate QUI per gli appuntamenti.
Una sintesi dei 15 bilanci sarà presentata a cura del dottor Tiziano Galassi che, su incarico di Aipp, ha magistralmente coordinato l’organizzazione dei Bilanci, interagendo con i Servizi Fitosanitari e le strutture tecniche delle diverse Regioni coinvolte.
I primi 12 Bilanci hanno visto complessivamente oltre 1.700 partecipanti.
Un quarto dei 400 Soci Aipp, assieme a numerosi altri tecnici interessati alla protezione delle colture, ha seguito almeno uno dei Bilanci tutti riconosciuti dagli Ordini e Collegi professionali per l’accreditamento dei crediti formativi.
Le relazioni presentate dagli esperti delle singole Regioni ed i contributi dei moderatori sono stati forniti ai soci Aipp, ed i video integrali dei Bilanci Fitosanitari sono disponibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, digitando Aipp Associazione Italiana Protezione Piante.
Foto in apertura di Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.