“Direzione extra vergine”, un corso di formazione a Corato
Pensato per le aziende agricole e gli operatori del settore olivicolo-oleario, con il proposito di accrescere le proprie conoscenze su tutto ciò che orbita attorno all’olio extra vergine di oliva
Sei incontri tenuti da docenti presenti da anni in prima linea, ciascuno attivo nel proprio campo di studi e competenze. I docenti guideranno gli iscritti al corso ad approfondire importanti temi, tra cui le buone pratiche agricole in olivicoltura, le caratteristiche nutraceutiche dell’olio extra vergine di oliva, le norme di etichettatura, gli adempimenti igienico-sanitari per le aziende agricole, le strategie produttive per incrementare la produttività delle aziende, la scienza della comunicazione.
Gli incontri si terranno a Corato presso la sede di Porta Futuro in viale Ettore Fieramosca 169. La città che ha dato il nome alla Coratina diventa così la sede di incontri in cui, per la prima volta insieme, cultura, scienza e comunicazione indicheranno la strada per la buona produzione, gestione e vendita dell’olio extra vergine di oliva.
Per la partecipazione si richiede prenotazione all’indirizzo: associazioneterredicoratina@gmail.com
Il calendario degli incontri
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.