Terra Nuda

“DopinMog”, a Genova va in scena la manifestazione sulle eccellenze liguri

Sabato 21 settembre, dalle 10.30 alle 12.30 nel Mog, la struttura di ristorazione di qualità del Mercato Orientale, inizia la “stagione” di gustincontri che conduce alle eccellenze della Liguria. Protagonista anche l’extravergine Dop Riviera Ligure, certificato da un marchio comunitario che tutela e valorizza l’intera filiera e le qualità produttive.

Olio Officina

“DopinMog”, a Genova va in scena la manifestazione sulle eccellenze liguri

Umberto Curti e Luisa Puppo di Ligucibario® si prenderanno cura degli ospiti, proprio da quel sabato. E sarà cosa bella, tutt’un percorso dal mercato, acceso di colori, prodotti di stagione, voci, odori, storie vissute, fino alla sala didattica polivalente nella nuovissima sala superiore.

Umberto Curti, docente, saggista e foodteller racconterà l’extravergine Dop Riviera Ligure come aureo dono del Mediterraneo, alimento millenario, dalle preziose energie nutraceutiche, e Luisa Puppo assicurerà la traduzione in lingua inglese per i turisti e gastronauti stranieri, attingendo alla sua visione internazionale e più ancora all’amore che nutre per i luoghi e le tradizioni.

Gli ospiti vivranno un’esperienza culturale e davvero polisensoriale degustando grandi extravergine di Liguria, familiarizzando con le diverse cultivar, e – last not least – apprendendo i migliori abbinamenti olio/cibo, classici anche della cucina ligure, così verde e profumata.
Oltre all’appuntamento del 21 settembre vi saranno altre date: 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre 2019.

“DopinMog” è promosso dal Consorzio Olio Extravergine Dop Riviera Ligure in collaborazione con l’Assessorato al turismo del Comune di Genova.
L’evento (market tour, conferenza e degustazioni) è a pagamento.

Per info e prenotazioni cliccare qui.

Si ringrazia per la notizia Consorzio Tutela Olio Dop Riviera Ligure

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia