Due borse di studio presso il centro di ricerca Crea Olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura di Rende
È stato pubblicato il bando e ora la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 21 novembre 2021. La durata delle borse di studio, previste nell'ambito del Progetto Alive, è di otto mesi ciascuna. Si procederà per titoli ed esame-colloquio
La tematica di una delle due borse di studio è la caratterizzazione morfo-bio-agronomica e molecolare delle varietà di olive da mensa e a duplice attitudine, e caratterizzazione microbiologica dei suoli olivetati.
La tematica della seconda borsa di studio è la valutazione di parametri molecolari quali- quantitativi in piante di olivo sottoposte a condizioni di stress.
Le due borse di studio riguardano il Progetto Alive e tra le competenze ed esperienze richieste vi è l’esperienza professionale acquisita in enti pubblici sulla cito-fisiologia vegetale e sulla biologia molecolare in piante di interesse agrario; nonché la conoscenza delle tematiche generali della filiera olivicola-olearia e l’analisi statistica dei dati sperimentali; oltre alla conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Tutti i dettagli è possibile ottenerli cliccando QUI.
Per la domanda di partecipazione è sufficiente cliccare QUI.
In aperttura, olive Taggiasca. Foto del Consorzio dell’olio Dop Riviera Ligure.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.