Terra Nuda

Enrico Derflingher confermato alla presidenza di Euro-Toques Italia

Eletto nel 2012, e nuovamente nel 2018, è stato ufficializzato il suo terzo mandato nel corso dell’Assemblea nazionale dell’associazione. Filippo Sinisgalli, invece, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di segretario generale, farà parte del Consiglio direttivo in qualità di vicepresidente. Nel corso delle elezioni si è discusso anche sulle strategie da adottare per rilanciare la professione dei cuochi e dell’importanza dei giovani: occorre puntare su di loro e lavorare a nuove e importanti iniziative

Olio Officina

Enrico Derflingher confermato alla presidenza di Euro-Toques Italia

Enrico Derflingher è stato confermato presidente di Euro-Toques Italia in occasione dell’Assemblea nazionale dell’associazione, che si è svolta oggi alla Villa Reale di Monza.

Il nuovo Consiglio direttivo, oltre a Derflingher, è composto da Filippo Sinisgalli (che nello scorso mandato era segretario generale), Paolo Gramaglia (già delegato per la Campania), Giovanni Porretto (già delegato per la Sicilia) e Antonino Fratello (già vice delegato per il Lazio). Sinisgalli è stato nominato vicepresidente, mentre Gramaglia assume il ruolo di segretario generale.

Paolo Schiavo è stato confermato nel ruolo di sindaco revisore.

L’associazione, in occasione delle elezioni dei vertici, ha discusso sulle strategie per il rilancio della professione e sugli strumenti per affrontare le sfide future.

Ha inoltre esposto le nuove iniziative in fase di realizzazione, a cominciare dalla volontà di coprire ancor di più tutto il territorio nazionale.

Tra i temi di maggior rilievo, la necessità di puntare sui giovani attraverso l’organizzazione di attività specifiche anche nelle scuole.

In occasione dell’Assemblea di Euro-Toques Italia è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo La ristorazione di qualità come motore del turismo enogastronomico: quale futuro per la cucina dopo il Covid?, a cui ha partecipato, tra gli altri, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Enrico Derflingher è stato eletto presidente di Euro-Toques Italia per la prima volta nel 2012, rieletto poi nel 2018.

Dal 2015 al 2017 è stato anche presidente unico di Euro-Toques International; dal 2017 al 2021 è stato confermato nel ruolo, ma affiancato da Jean Castadot, presidente di Euro-Toques Belgio; nell’ottobre 2021 è stato eletto di nuovo presidente unico di Euro-Toques International.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.