Fieragricola in venti foto
Viaggio, per immagini e parole, a Verona, nel corso della storica manifestazione espositiva che ha la cultura della ruralità al centro dell'attenzione
In visita a Fieragricola a Verona, ho assistito a una scena tenera. Un agricoltore accarezzava con gli occhi e con le mani la carrozzeria di un trattore, con tale gioia e trasporto che si leggeva nello sguardo commosso tutto il desiderio – ammesso che le sue finanze glielo consentissero – di portare subito con sè il trattore, immaginandolo già all’opera nella propria campagna. Sono emozioni che si percepiscono, credetemi, in tutta la loro immediata potenza espressiva.
Quest’anno è stata un’edizione che ha raccolto molti consensi, come informano con orgoglio da Veronafiere. Un buon segnale, visto che l’agricoltura non vive giorni tanto felici. Ciò che è emerso, è un desiderio di riformulare le manifestazioni fieristiche legate all’agricoltura. L’impressione è stata molto positiva, anche se solo in un giorno di manifestazione visitata. Si spera si possa dar corso a una svolta per tutto il settore agricolo. Le premesse ci sono per una rinascenza. Occorre solo crederci e insistere.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.