Fino a quando si può partecipare al Milan International Olive Oil Award?
Si accettano tutte le adesioni che perverranno entro il 31 marzo, da tutti gli areali produttivi nazionali e internazionali. Proprio in questi giorni ha aderito una azienda con sede a San Paolo, in Brasile: il MIOOA arriva anche oltreoceano e non potremmo essere più felici. Tutti gli extra vergini verranno preliminarmente esaminati alla cieca da un panel di assaggiatori professionali e, in un secondo momento, valutati da giurie accuratamente selezionate
Sono gli ultimi giorni, questi, per poter aderire al concorso qualità Milan International Olive Oil Award, MIOOA e per essere parte di un importante lavoro di racconto e divulgazione della cultura dell’olio.
Partecipare al MIOOA, infatti, significa far conoscere le proprie produzioni a un pubblico ostile di fronte all’extra vergine, che non ne comprende il reale valore e guarda solo al sottocosto.
L’impegno e la ricerca per poter ottenere una qualità sempre maggiore meritano di essere premiati in modo tale che le aziende siano costantemente incentivate a investire nell’innovazione.
Tutti i vincitori, poi, confluiranno ne Il grande libro dell’olio. Guida ragionevole ai migliori extra vergini in commercio.
Per conoscere nel dettaglio tutto ciò che occorre per partecipare:
Regolamento, scheda di adesione, scheda aziendale e scheda prodotto CLICCANDO QUI
Regulations, application form, product data sheet and producer data sheet CLICK HERE
In apertura, foto di Sonia Santagostino per Olio Officina©
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.