Terra Nuda

Fiori eduli e torta stroscia con l’olio Dop Riviera Ligure

Per quanti volessero saperne di più, è sufficiente andare a Imperia, dove è possibile partecipare al cooking show dedicato. Ritorna infatti la manifestazione Olioliva

Olio Officina

Fiori eduli e torta stroscia con l’olio Dop Riviera Ligure

Torna per le vie di Imperia Olioliva, l’evento che vede come protagonisti i prodotti tipici di eccellenza della Liguria. Sarà possibile conoscere e riscoprire la storia dell’olio ligure attraverso il programma promozionale “Assaggia La Liguria”, dedicato alla valorizzazione dell’Olio Dop Riviera Ligure.

Non mancherà il consorzio del Basilico Genovese Dop e sarà presente anche l’Enoteca Regionale della Liguria, con il suo impegno volto a valorizzare le Dop e le Igp dei vini liguri.

Nei tre giorni della festa Olioliva si potrà partecipare a salotti letterari, convegni e percorsi di degustazione:

Gli appuntamenti di “Assaggia la Liguria” si possono leggere cliccando QUI

Da segnalare l’incontro di domenica 7 novembre, molto interessante perché sarà possibile partecipare al cooking show dal titolo Il menu delle meraviglie: fiori eduli e olio Dop Riviera Ligure. L’inizio è previsto per le ore 12.

Alle 18, sempre nella giornata di domenica 7 novembre, il cooking show Dalla torta stroscia all’incroxia, con cui si racconterà l’evoluzione di una ricetta della tradizione ligure, capace di celebrare la storia e la dolcezza dell’olio Dop Riviera ligure, Ormeasco di Pornassio e Basilico Genovese Dop.

La foto di apertura è del Consorzio dell’Olio Dop Riviera Ligure

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.