Firenze, arriva in settembre Bio a Colori
Un caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti alimenti diversi. In primo piano il biologico ma spazio anche a ogni eccellenza, e, con il mercato, tra degustazioni e cookingshow, il piacere del gusto diventa spettacolo
Nota stampa Freelance. A Piazzale Michelangelo, la terrazza più suggestiva di Firenze, arriva Bio a Colori. E’ questo il nuovo evento di In Piazza a Firenze firmato da Biennale Enogastronomica Fiorentina in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che dal 17 al 20 settembre porta in questa location mozzafiato, il mercato che non ti aspetti.
Un vero e proprio caleidoscopio di colori accompagnerà il visitatore alla scoperta di tanti prodotti diversi. In primo piano il biologico con produzioni di nicchia certificate, ma tornano anche le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. E con il mercato, tra degustazioni e cookingshow, il piacere del gusto diventa spettacolo
Autenticità e tradizione sono le parole d’ordine che caratterizzano da sempre la ricerca di Claridea nella costruzione dei suoi eventi. E così il visitatore si troverà avvolto in un mondo di profumi, suoni, visioni, degustando un buon vino o assaggiando un prodotto di nicchia davanti a uno dei panorami più belli del mondo.
Dopo lo straordinario successo dello scorso giugno, In Piazza a Firenze torna proponendo ulteriori novità. Il viaggio alla scoperta delle produzioni biologiche è infatti il valore aggiunto che avrà questa manifestazione che oltre al verde del bio si arricchirà di tanti altri colori, quelli della creatività dell’artigianato, del gusto, dell’enogastronomia.
“Bio a colori” proporrà molto altro: saranno interessanti gli cookingshow con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio mentre un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad un’inedita e singolare Enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l’orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.
Bio a Colori. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23. E’ un progetto di Biennale Enogastronomica Fiorentina, realizzato in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze che vuole offrire uno spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane . Un evento che vuole raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.