Terra Nuda

Forme dell’olio. Quando un extra vergine accende la creatività

La foto rende bene l'idea: "Autentico ON box", una avvincente proposta dell'azienda pugliese Le Ferre, è una delle bottiglie che si sono imposte all'attenzione della giuria del contest di Olio Officina sul design per la bella intuizione di proporre un olio il cui contenitore diventa un oggetto utile, trasformandosi in lampada

Olio Officina

Forme dell’olio. Quando un extra vergine accende la creatività
“Autentico ON Box” è l’idea regalo per chi ama gustare il design. È con questo slogan che l’azienda pugliese Le Ferre, tra le più originali e creative sul mercato, si concentra su qualità del contenuto e della veste esterna.

Questa inconsueta box si trasforma i una proposta utile, da una parte l’olio extra vergine di oliva, poi, a rappresentare tutto il bello e buono la lampada.

Ecco come stupire e suscitare nel contempo curiosità e apprezzamento. Il premio Forme dell’olio, meritatissimo, ci fa comprendere che quando si concepisce l’olio come dono occorre anche impegnarsi a farlo mettendoci fantasia.

Non possiamo ancora svelare le creatività dell’edizione 2026 delle Forme dell’olio, ciò che è certo è che non si può sottovalutare il design, mai accontentarsi delle consuetudini. C’è l’olio quotidiano, ma anche l’olio pensato per essere donato, e qui il design richiede investimenti da parte delle aziende, come ha brillantemente fatto Le Ferre. E intanto, godetevi il video – QUI – dove trovate ogni informazione.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia