Terra Nuda

I 5 Stelle regalano 40 milioni di euro per il fallimentare carrozzone Federconsorzi, l’indignazione di Cia-Agricoltori Italiani

Secondo la nota organizzazione agricola, si tratta di un regalo inaccettabile. Si pensi meglio ad agricoltura, l'emendamento presentato dal movimento di Beppe Grillo e Casalecchio viene giudicato dannoso

Olio Officina

Inutile e dannoso. Così la Cia-Agricoltori Italiani giudica l’emendamento alle legge di Bilancio sui 40 milioni ai dipendenti Federconsorzi presentato in commissione Agricoltura dal Movimento Cinque Stelle.
Continuano i tentativi di resuscitare un carrozzone fallito ben 25 anni fa -spiega la Cia- rifinanziando un sistema, quello consortile, che ha già prodotto incredibili danni e che potrebbe portare a connivenze pericolose con il malaffare.
Invece di tornare a parlare di nuovo di Federconsorzi, un ente che la legge in vigore qualifica come meritevole di liquidazione ed estinzione, si pensi a investire le risorse in gioco per risolvere problemi veri che riguardano tutta l’agricoltura.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia