Terra Nuda

Il comitato scientifico di Qualivita si allarga e guarda alla certificazione strategica

Entrano a far parte del board scientifico della Fondazione, guidato da Paolo De Castro, il responsabile del Centro Strategico Food di Rina Services Dario Bagarella, e Lorenzo D’Archi, responsabile dell’attività di certificazione regolamentata di Agroqualità. Con esperienza ventennale nel settore, si aggiungono alle diciotto figure di comprovata professionalità

Olio Officina

Il comitato scientifico di Qualivita si allarga e guarda alla certificazione strategica

Sono entrati a far parte del comitato scientifico della Fondazione Qualivita Dario Bagarella e Lorenzo D’Archi. Guidato da Paolo De Castro, il Consiglio di amministrazione, con le due nuove nomine, acquisisce nuove competenze sul tema della certificazione agroalimentare.

Entrambi con esperienza ventennale in questo campo, Dario Bagarella è attualmente responsabile del Centro Strategico Food di Rina Services e Lorenzo D’Archi ricopre il ruolo di responsabile dell’attività di certificazione regolamentata di Agroqualità, quindi prodotti e vini Dop, Igp, Bio, Sqnpi.

I due nuovi ingressi si uniranno alle diciotto personalità di comprovata professionalità nei diversi settori di ricerca e della cultura delle Indicazioni Geografiche.

Il nuovo Comitato Scientifico è quindi così composto: Paolo De Castro, Presidente del Comitato scientifico, Riccardo Deserti, Direttore Consorzio di Tutela Parmigiano Reggiano Dop, Stefano Berni, Direttore Consorzio di Tutela Grana Padano Dop, Stefano Fanti, Direttore Consorzio di Tutela Prosciutto di Parma Dop, Luca Giavi, Direttore Consorzio di Tutela Prosecco, Riccardo Cotarella, Presidente Assoenologi, Gabriele Gorelli, Master of Wine, Filippo Trifiletti, Direttore Generale Accredia, Maria Chiara Ferrarese, Vice Direttore Csqa Certificazioni, Antonio Gentile, Direttore Direzione Ingegneria e Innovazione Ipzs, Luca Sciascia, Responsabile Anticontraffazione e tracciabilità Ipzs, Lucia Guidi, Prof. Università di Pisa, Alessandra Di Lauro, Prof. Università di Pisa, Alberto Mattiacci, Prof. Università Sapienza, Christina Mauracher, Prof. Università Ca’ Foscari, Simone Bastianoni, Prof. Università di Siena, Roberta Garibaldi, Prof. Università di Bergamo, Angelo Frascarelli, Prof. Università di Perugia, Dario Bagarella, Responsabile del Centro Strategico Food di Rina Services, Lorenzo D’Archi, Responsabile dell’attività regolamentata di Agroqualità.

 

In apertura, foto del Consorzio olio Dop Garda 

1 Response

  1. valter Ottello ha detto:

    CERTIFICAZIONE ….STRATEGICA in cosa ? anche sulle ripercussioni NEGATIVE sul fegato dei residui tossici del NOCCIOLO …. quando ne volete discutere io sarò PRESENTE….. Valter Ottello

Commenta la notizia