Terra Nuda

Il nuovo modo di raccontare l’extra vergine tra salute e food influencer

La storica casa olearia pugliese Nicola Pantaleo è l’ideatrice di un bellissimo progetto che mette al centro il dialogo tra il benessere e la buona cucina, partendo dalla qualità degli oli Evo. La prima tappa del tour sarà martedì 27 settembre a Caserta, con la presenza di Davide Campagna, volto social e appassionato di cibo, conosciuto sul web soprattutto con il nome di “Cotto al dente”, che racconterà le proprietà degli extra vergini Pantaleo e li utilizzerà per preparare ricette light

Olio Officina

Il nuovo modo di raccontare l’extra vergine tra salute e food influencer

Buon cibo ed esercizio fisico insieme nell’evento ideato dalla Nicola Pantaleo Spa, azienda pugliese impegnata nella produzione e commercializzazione di olio d’oliva e tra le pochissime imprese industriali del settore oleario in Italia a curare tutta la filiera produttiva.

Si terrà martedì 27 settembre a partire dalle ore 19 al Famila Superstore di Caserta (Viale Carlo III) l’evento che vedrà protagonista l’olio Pantaleo, nelle sue tre referenze Premium (extra vergini d’oliva Igp ‘Olio di Puglia’, 100% Italiano e 100% Biologico) e il ‘food e fitness influencer’ Davide Campagna, meglio noto sul web come ‘Cotto al dente’.

Quello di Caserta è il primo evento di un tour che Pantaleo ha pianificato nel Sud Italia in collaborazione con influencer popolari negli ambiti del benessere, dei cocktail e dei viaggi, sempre associati al buon cibo e ai migliori oli extra vergini.

Campagna è un vero e proprio fenomeno del web, con una storia molto particolare: dentista professionista, inizia a condividere per gioco sui social la sua passione per il cibo salutare e il fitness. Oggi ‘Cotto al dente’ è una vera e propria community che unisce i tanti amanti del cibo e dello sport attraverso un blog, i social network, che attualmente contano complessivamente quasi un milione di follower, il libro ‘Food fitness’ e un’App che ha superato i 300 mila download.

Nel corso dell’evento di Caserta è in programma uno spettacolo di cucina dal vivo nell’area interna del ristorante Colorito: Davide Campagna racconterà le proprietà dei migliori oli extravergine Pantaleo e li utilizzerà per preparare ricette light, mostrandone la realizzazione passo dopo passo; seguirà una sessione fitness nell’area esterna dove sperimentare esercizi per mantenersi in forma e, successivamente, la degustazione dei piatti sani e gustosi preparati durante lo showcooking.
L’evento è gratuito e riservato a persone maggiorenni ma i posti sono limitati.

Sono richiesti abbigliamento sportivo e un tappetino per partecipare alla sessione di fitness.

È possibile registrarsi, previa sottoscrizione di una informativa sulla privacy, sullo stato di salute e su eventuali intolleranze alimentari,  attraverso la pagina Facebook Pantaleo e sulla piattaforma Eventbride.

«Siamo lieti di far conoscere con il contributo di autorevoli personaggi che hanno un grande seguito di pubblico come Davide Campagna, i nostri oli extravergini, tra le eccellenze della nostra produzione – commenta Nicola Pantaleo, direttore generale della Nicola Pantaleo Spa -. Il connubio tra sport e cibo sano e gustoso è oggi più che mai fondamentale per il benessere fisico e la qualità della vita di ogni persona».

 

In apertura, foto Pantaleo

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia