Il percorso certificato di qualità e garanzia di Salov
Speciale “L’olio a TuttoFood 2023”. Il Gruppo è presente con i due brand, quello premium, Filippo Berio, e lo storico marchio Sagra per poter condividere con visitatori, operatori e buyer le linee complete e i valori aziendali, come il sempre più tangibile impegno per la riduzione del proprio impatto ambientale nelle diverse fasi produttive
Salov S.p.A., gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, parteciperà all’edizione TuttoFood 2023, l’evento B2B divenuto punto di riferimento in Italia e in Europa per i produttori e i distributori dei prodotti di qualità della filiera del food and beverage in programma dal 8 all’11 maggio a Fiera Milano.
Salov sarà presente con i due brand del Gruppo, Sagra e Filippo Berio, con il proprio stand al Padiglione 7 – Stand H25 – K32, all’interno dello spazio di Italia Del Gusto – consorzio formato da importanti aziende italiane con prodotti di alta qualità nel panorama alimentare nazionale.
L’importante vetrina milanese, oltre a far conoscere a visitatori, operatori e buyer del settore le linee complete dei due marchi dedicate al retail e alla ristorazione, sarà anche l’occasione per rimarcare i valori di qualità, innovazione e sostenibilità, pilastri fondanti del Gruppo raccontati attraverso i suoi brand Sagra e Filippo Berio
Filippo Berio e Sagra: la sostenibilità come impegno concreto, tangibile anche nel prodotto
Filippo Berio – marchio premium di Salov – sarà presente con la sua offerta specifica per il mercato italiano ed estero. Per la linea italiana dedicata al retail verranno esposte e raccontate le referenze olio extra vergine di oliva Filippo Berio: Classico, 100% Italiano, Riserva Oro biologico 100% italiano e Bassa Acidità.
La gamma retail sarà affiancata dalla linea Professionale declinata per la ristorazione.
La peculiarità che contraddistingue il progetto Filippo Berio dedicato al mercato italiano è il Metodo Berio: il percorso di qualità e garanzia tracciato e certificato dal campo alla bottiglia con parametri più restrittivi di quanto richiesto dalle normative, che seleziona solo le olive migliori e sane, raccolte al giusto grado di maturazione e spremute rigorosamente a freddo, provenienti da coltivazioni ecosostenibili, perché basate sui principi dell’agricoltura integrata.
Il metodo è controllato in ogni fase e certificato da Sgs, ente esterno indipendente e autorevole, che garantisce non solo le caratteristiche qualitative del prodotto, ma anche la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera.
Anche Sagra, storico marchio presente sul mercato italiano, conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità presentando per la propria gamma di oli di semi le nuove bottiglie in r-Pet realizzate con il 100% di plastica riciclata e 100% riciclabili.
Un ulteriore passo che rende sempre più tangibile l’impegno di Sagra per la riduzione del proprio impatto ambientale, il tutto mantenendo fede alla promessa fatta ai consumatori: l’offerta di prodotti per tutti, riconoscibili, versatili ed equilibrati, perfetti per accompagnare la cucina di tutti i giorni, oltre che affidabili grazie all’elevato standard di qualità garantito dai rigorosi controlli nelle diverse fasi di produzione.
La gamma di oli di semi Sagra si compone di sei oli differenti, in diversi formati, pensati per rispondere a ogni esigenza e soddisfare ogni sfizio di chi si trova in cucina: Semi di mais, Semi di arachide, Semi di girasole, Semi di vinacciolo, Semi di Girasole Alto Oleico e Frìmax.
In apertura, foto panoramica, dall’alto, dello stabilimento Salov a Massarosa
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