Il Premio interregionale Olio Garda Dop alla seconda edizione
È organizzato dal Consorzio di tutela Olio Garda Dop ed è rivolto agli studenti al 4° e 5° anno degli istituti Alberghieri del Lago di Garda e organizzato in collaborazione con Federazione italiana Cuochi e Italia a Tavola. Sede della sfida sarà il cooking lab Pentole Agnelli, un innovativo laboratorio didattico interno all’azienda di Lallio

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo 2019. Torna un appuntamento tanto atteso. È il concorso interregionale voluto e organizzato dal Consorzio di tutela Olio Garda Dop, rivolto agli studenti degli istituti Alberghieri del Lago di Garda e organizzato in collaborazione con Federazione italiana Cuochi, Italia a Tavola e Pentole Agnelli.
Ogni scuola sarà rappresentata da una squadra formata da un insegnante, due allievi di cucina che comporranno il piatto e due allievi che serviranno la giuria e spiegheranno preparazione e abbinamenti.
In un’ora di tempo dovranno preparare un piatto, a scelta tra antipasto, primo e secondo, utilizzando esclusivamente Olio Garda Dop, che dovrà essere adoperato in cottura e anche a crudo al momento della presentazione in sala. I concorrenti inoltre dovranno accompagnare al piatto un vino tipico della zona di appartenenza.
Sede della sfida sarà il cooking lab Pentole Agnelli, un innovativo laboratorio didattico interno all’azienda a Lallio, in provincia di Bergamo. La Giuria sarà composta da professionisti qualificati del settore, giornalisti ed enogastronomi e la premiazione si terrà domenica 14 aprile 2019 durante l’evento That’s Garda.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.