Terra Nuda

Il sito web Welovelievito.it premiato agli NC Digital Awards

Si è aggiudicato il terzo posto come miglior sito corporate 2021 nell’importante manifestazione che coinvolge i protagonisti della comunicazione digitale italiana. È uno spazio virtuale interamente dedicato all’ingrediente base del pane

Olio Officina

Il sito web Welovelievito.it premiato agli NC Digital Awards

Agli Nc Awards, il premio per la migliore comunicazione digitale italiana,Welovelievito.it (https://www.welovelievito.it/) conquista il terzo posto nella categoria “Siti Corporate”.Un ottimo risultato per il sito web al centro della campagna digitale, voluta dal Gruppo Lievito di ASSITOL, l’Associazione Italiana dell’Industria olearia, per favorire la conoscenza di questo straordinario ingrediente e combattere le fake news.

Welovelievito.it, rilanciato lo scorso aprile, è stato ripensato dalla creatività di Living Brands, agenzia di engaging communication milanese. In particolare, l’agenzia di comunicazione ha letteralmente ricostruito il sito, dandogli una nuova personalità. Il cubetto, diventato quasi mitico durante il passato lockdown, è raccontato in modo accattivante e diretto in tutti suoi tanti aspetti, da quello storico a quello gastronomico. La struttura è quello di un viaggio virtuale, che dal sito approda sui social, impastando, letteralmente, le emozioni del gusto con le informazioni sugli effetti salutistici del lievito, senza dimenticare il peso del comparto nella nostra economia.

Il “bronzo” nella categoria dei siti corporate arriva quindi dopo nemmeno un anno dal nuovo sbarco sul web, alle spalle di due concorrenti di grande rilievo: la campagna digitale sul Giro d’Italia promossa da RCS Editore e il nuovo spazio web della Caviro, grande azienda vitivinicola.

Il lievito, con tutto il suo carico di tradizione e magia, è sempre al centro della narrazione. In questo percorso, Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e tra le più famose food influencer italiane, ha assunto il ruolo di ambassador di welolievito.it, guidando così il consumatore alla scoperta del lievito in cucina, grazie ad una serie di video ricette.

“E’ una bella sorpresa, di cui dobbiamo ringraziare Living Brands. – osserva Paolo Grechi, presidente del Gruppo Lievito di ASSITOL–. Eravamo convinti che ci fosse bisogno di una comunicazione dedicata a questo ingrediente dalle qualità formidabili. Il lievito è centrale nella nostra cultura alimentare, oltre che nella nostra quotidianità perché alla base del pane, della pizza, del vino, della birra, dei dolci da ricorrenza. Dietro quel cubetto, insomma, c’è un mondo da narrare e We Love Lievito, grazie alla creatività di Living Brands, ci riesce molto bene”.

Il Gruppo Lievito di ASSITOL plaude al lavoro svolto da Living Brands: “Siamo grati e felici per il loro impegno convinto ed entusiasta e ci auguriamo che questo non sia l’unico riconoscimento alla loro bravura e capacità di relazionarsi con il mondo del food”.

Si ringrazia per la notizia e la foto Silvia Cerioli

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia