Terra Nuda

L’olio e l’aceto insieme con Santagata 1907 e Re Modena

Speciale Cibus 2022. Due storiche aziende unite da una progettualità comune: la qualità nel segno di una tradizione che sa guardare avanti ed evolversi. A Parma, dal 3 al 6 maggio

Olio Officina

L’olio e l’aceto insieme con Santagata 1907 e Re Modena

Santagata 1907 parteciperà con ReModena a Cibus 2022, la Fiera del Made in Italy in programma a Parma dal 3 al 6 maggio. La storica impresa olearia ligure, Santagata 1907, avrà in particolare uno stand condiviso con ReModena, azienda leader nella produzione di aceto balsamico di Modena classico e biologico, dove e per promuovere i propri prodotti.

Fondata nel 1907 da Giovanni Battista, cinque generazioni della famiglia Santagata si sono susseguite nella gestione dell’azienda con la stessa passione, dedizione e professionalità. Oggi protagonisti della scena sono Cristina e Federico Santagata, presenti sul mercato con gli extra vergini “Selezione Oro”, “Classico” e “Biologico”, oltre ad altre categorie merceologiche sempre derivate dall’oliva. Inoltre, sempre la stessa famiglia Santagata, è sul mercato con altre referenze di extra vergini a marchio Frantoio di Portofino.

ReModena, di cui Santagata 1907 ha una quota societaria, è un marchio di VR Aceti, ed è una società italiana che opera nel cuore di Modena, là dove produce l’aceto Balsamico di Modena Igp biologico.

L’azienda nasce nelle campagne Modenesi, zona famosa nel mondo per la produzione di aceto balsamico. Il prodotto è realizzato con uve di Lambrusco e Trebbiano coltivate nei vigneti di nostra proprietà. Nelle fasi del processo produttivo vengono usate moderne tecnologie nel totale rispetto della tradizione per ottenere un prodotto naturalmente denso che segua l’antica ricetta di famiglia.

Santagata 1907 e ReModena si trovano nel padiglione 5 allo stand M003.

L’appuntamento è dal 3 al 6 maggio a Parma presso la Fiera di Parma, dove sono attesi oltre 60.000 visitatori da tutto il mondo e più di 3000 aziende che esporranno i loro prodotti, cogliendo l’opportunità di creare business in vista del futuro innovazione.

Si tratta di un evento dedicato agli operatori e ai professionisti del settore agroalimentare che presenta, attraverso stand, convegni e altre iniziative, il meglio del cibo Made in Italy e una gamma unica e completa di profumi, gusti e sapori.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.