La comunicazione commerciale di prodotti alimentari e bevande a tutela dei bambini e della loro corretta alimentazione
Il sovrappeso e l’obesità rappresentano una delle sfide più serie alla salute pubblica ed essendo un problema molto sentito nel nostro Paese, il Ministero della Salute, in collaborazione con tutte le parti sociali coinvolte è intervenuto a promuovere e incoraggiare stili e comportamenti di vita salutari e idonee abitudini d’acquisto e consumo. E' possibile scaricare il documento
E’ una materia molto complessa quanto importante e delicata. Quando si deve conmmercializzare un alimento destinato ai bambini è sempre bene prestare la massima attenzione. Da qui, di conseguenza, le Linee di indirizzo per la Comunicazione Commerciale relativa ai prodotti alimentari e alle bevande, a tutela dei bambini e della loro corretta alimentazione, un documento suscettibile ancora di ulteriori integrazioni e che deve essere ancora valutato dallo Iap, l’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.