La cultura passa attraverso l’olio Bono
Protagonisti del Master in Comunicazione del Gambero Rosso, in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, gli oli extra vergini di oliva dell’azienda siciliana di Sciacca spiccano per le loro peculiarità distintive
Il brand Bono ribadisce il suo posizionamento anche attraverso sinergie mirate come nel caso della collaborazione attivata con Gambero Rosso che ha introdotto la linea di oli del marchio siciliano nelle sue strutture coinvolgendo l’azienda Bonolio in numerose attività: corsi professionali, master, iter di degustazione con l’obiettivo di far assaporare e toccare con mano le proprietà dell’olio siciliano del marchio e il suo straordinario sapore. Bonolio è anche sponsor esclusivo del segmento olio per le Academy Gambero Rosso.
I prodotti Bono saranno, inoltre, presenti in occasione del Master in Comunicazione del Gambero Rosso in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in programma dal 18 al 21 novembre 2024.
Gli allievi del Master in Comunicazione assisteranno a una lezione dedicata all’olio, condotta da un esperto della redazione del Gambero Rosso e suddivisa in un momento teorico con focus sul mondo merceologico della categoria olio e una parte pratica di analisi sensoriale dove gli allievi potranno degustare diverse tipologie di oli.
“La collaborazione con Gambero Rosso riteniamo sia importante per sottolineare il posizionamento della nostra offerta e per valorizzare al meglio i prodotti che compongono la gamma Bono”, ha chiarito Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing di Bonolio. “Abbiamo attivato questa partnership alcuni mesi fa e con grande soddisfazione abbiamo assicurato la presenza del brand Bono in tutte le sedi che ruotano attorno al marchio Gambero Rosso. La collaborazione prosegue, tra l’altro, con nuove attività che coinvolgono anche gli studenti universitari, i quali avranno modo non soltanto di conoscere il nostro olio ma anche di poterlo degustare e di assaporarne tutte le sue caratteristiche organolettiche.”
L’olio Bono è stato anche introdotto nei tre percorsi dei corsi di studio semi professionali rivolti all’abc della Cucina, ai Cuochi per Passione e a Davvero Cuochi, durante i quali un membro dell’azienda è stato invitato a presiedere per una giornata intera in modo da poter guidare il percorso di degustazione di olio.
“Ci riempie di orgoglio vedere il brand Bono valorizzato in contesti come quello universitario”, ha affermato Salvatore Bono, general manager packaged division di Bonolio srl. “Un’iniziativa di questo tipo – ha precisato – porta i nostri prodotti in contesti di grande livello nei quali si studia, ci si forma e professionalizza approcciandosi ad aziende, prodotti e produttori in modo altamente qualificante”.
In apertura, il progetto Bonolio – Professione Chef
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.