Terra Nuda

L’impegno sostenibile di Olio Sagra nelle nuove bottiglie in 100% plastica riciclata

Ogni elemento del nuovo packaging dell’olio di semi è stato studiato per la riduzione dell’impatto ambientale da parte della storica azienda lucchese. Infatti, non solo la confezione stessa è realizzata con una nuova tipologia di plastica proveniente dal riciclo di altre bottiglie, ma anche lo sleeve e l’imballo sono stati pensati nell’ottica del riutilizzo. La nuova linea si presenta in più formati e mantiene le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza per il consumatore delle bottiglie classiche

Olio Officina

L’impegno sostenibile di Olio Sagra nelle nuove bottiglie in 100% plastica riciclata

Sagra, brand del Gruppo Salov protagonista sulle tavole degli italiani dal 1959, conferma il proprio impegno in ambito sostenibile presentando le innovative bottiglie in r-PET realizzate con il 100% di plastica riciclata dedicate alla gamma di oli di semi.

Un cambiamento fondamentale per il settore perché coinvolge un nuovo tipo di plastica sostenibile – il 100% della plastica usata per la realizzazione proviene dal riciclo di altre bottiglie – ma anche performante perché capace di mantenere le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza per il consumatore delle bottiglie classiche.

Ogni elemento del nuovo packaging è stato studiato in ottica green: lo sleeve che ricopre la bottiglia (fondamentale per proteggere il prodotto dalla luce) è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata; mentre l’imballo che sostituisce il film protettivo in plastica è in cartone 100% riciclato.

Tutte soluzioni che apportano un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di CO2, coinvolgendo direttamente l’utente finale in un percorso di consumo responsabile e di rispetto per il Pianeta.

“Dopo la realizzazione nel 2020 delle bottiglie in r-Pet al 50% il nostro impegno è continuato e siamo orgogliosi di presentare le nuove bottiglie in plastica riciclata al 100%. Per noi è importante che la sostenibilità diventi un elemento concreto e tangibile attraverso i prodotti che offriamo ai consumatori ogni giorno” – dichiara Mauro Tosini, Direttore Commerciale di Salov.

Un ulteriore innovazione che rende concreto l’impegno di Sagra per la riduzione del proprio impatto ambientale, il tutto mantenendo fede alla promessa fatta ai consumatori: l’offerta di prodotti riconoscibili, versatili ed equilibrati, perfetti per accompagnare la cucina di tutti i giorni, oltre che affidabili grazie all’elevato standard di qualità garantito dai rigorosi controlli nelle diverse fasi di produzione.

La gamma oli di semi Sagra: sei oli differenti per ogni esigenza in cucina

Il nuovo formato in r-PET al 100% è disponibile in vari formati dal litro ai formati convenienza più grandi. La gamma è composta dai diversi oli:

·       Semi di mais
·       Semi di arachide
·       Semi di girasole
·       Semi di girasole Alto Oleico
·       Frìmax speciale frittura
·       Semi di vinacciolo

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia