Terra Nuda

L’olio Sardegna Dop sul podio del Premio Ercole Olivario

A ricoprire il gradino più alto, nella categoria Dop fruttato leggero, l’extra vergine dell’azienda sarda Olio San Giuliano. Per l’Amministratore delegato, Pasquale Manca, la via intrapresa della ricerca e degli investimenti in olivicoltura quanto in tecnologia 4.0 è quella più giusta da seguire, con tenacia e determinazione

Olio Officina

L’olio Sardegna Dop sul podio del Premio Ercole Olivario

L’azienda sarda Domenico Manca di Alghero sale sul gradino più alto del podio, nella categoria Dop fruttato leggero, alla trentunesima edizione dell’Ercole Olivario.

Organizzato dall’Unione italiana delle Camere di Commercio, il concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie si è tenuto nei giorni scorsi a Perugia.

Il prestigioso riconoscimento per la famiglia Manca arriva dopo l’importante conferma, per il secondo anno consecutivo, della leadership di migliore azienda olearia italiana al mondo nella Top 10 stilata dall’Evoo World Ranking.

“Questo nuovo traguardo – commenta con soddisfazione l’Amministratore Delegato Pasquale Manca – ci conferma che, sebbene non in discesa, la via della ricerca e degli investimenti tanto in olivicoltura quanto in tecnologia 4.0 sia il percorso giusto da seguire e perseguire con tenacia e determinazione.”

L’azienda è infatti impegnata da anni in un ambizioso progetto di recupero di terre incolte nel Nord Ovest nell’isola con l’intento di aumentare l’offerta dei suoi extravergini nel segno dell’innovazione agricola e della sostenibilità ambientale e sociale.

“Risultati come quello odierno – conclude Manca – alimentano e danno nuova forza alla passione che ci stimola a perseguire l’eccellenza con l’obiettivo di soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori che ogni giorno scelgono di portare sulle loro tavole un extravergine San Giuliano.”

Si ringrazia per la notizia, e la foto in apertura, Gian Basilio Nieddu

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia