Terra Nuda

Olio e bruschette per gli sportivi della Stramilano

Uno stile di vita sano passa sia dalla tavola quanto dall’attività fisica. Monini è sponsor ufficiale di una delle manifestazioni podistiche più note d’Italia, giunta al suo cinquantesimo anno

Olio Officina

Olio e bruschette per gli sportivi della Stramilano

Sport e cibo: un binomio inscindibile, perché se è vero che la corretta alimentazione è il primo carburante di ogni atleta, è altrettanto vero che uno stile di vita sano passa – oltre che dalla tavola – proprio dall’attività fisica.

È questo il messaggio che Monini, Sponsor Ufficiale della Stramilano 2023, porterà dall’11 al 19 marzo nel capoluogo lombardo.

L’azienda umbra sarà infatti l’olio ufficiale di una delle manifestazioni podistiche più note d’Italia che quest’anno spegne la sua cinquantesima candelina e che per oltre una settimana coinvolgerà centinaia di migliaia di appassionati della corsa, del benessere e dell’attività fisica in generale.

Momento clou dell’evento sportivo, domenica 19 marzo, quando la città sarà allegramente invasa da atleti e appassionati che seguiranno tre diversi percorsi: la gara agonistica, una mezza maratona con partenza e arrivo presso Piazza Castello, la gara popolare da 10 km e la “Stramilanina” da 5 km, entrambe con partenza da Piazza Duomo e arrivo presso l’Arena Civica.

“Sosteniamo con gioia questa storica manifestazione sportiva, convinti che un’impresa come la nostra non possa limitarsi a produrre e vendere un prodotto di qualità, tra i cardini della dieta mediterranea, ma abbia la responsabilità di contribuire a diffondere una corretta cultura alimentare” ha dichiarato Maria Flora Monini, alla guida dell’azienda di famiglia insieme al fratello Zefferino.

Monini sarà presente per l’intera durata della manifestazione in Piazza Duomo con un proprio stand dove sarà possibile degustare bruschette con gli extra vergini 100% italiani GranFruttato, Bios e Decantato Deciso, e ricevere informazioni sull’impegno sostenibile e la visione del futuro dell’azienda.

Inoltre il 19 Marzo, giorno delle gare, saranno distribuiti sempre presso lo stand materiali e gadget Monini per i più piccoli, mentre nell’Arena Civica, luogo di arrivo delle gare popolari, svetterà anche un gonfiabile di sei metri del Classico Monini. Infine, nelle sacche gara di tutti i partecipanti verranno inseriti materiali di comunicazione e promozione Monini.

In apertura, foto di Sonia Santagostino per Olio Officina©

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia