Terra Nuda

Olio Filippo Berio si conferma protagonista anche nella nuova edizione di MasterChef Italia

Il Metodo Berio si impone sui canali televisivi di Sky lanciando due suoi extra vergini di punta: il 100% italiano e il Classico. Gli aspiranti chef potranno muoversi agilmente, in base alle loro necessità, a partire da oli sostenibili, tracciati e certificati in ogni loro fase, dal campo alla bottiglia

Olio Officina

Olio Filippo Berio si conferma protagonista anche nella nuova edizione di MasterChef Italia

L’olio Filippo Berio farà parte della nuova edizione di MasterChef Italia, on air da giovedì 12 dicembre, in prima serata su Sky Uno, alle 21.15, e in streaming su Now, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy. Ad accompagnare infatti gli aspiranti chef nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, anche quest’anno ci saranno due oli extra vergine di oliva firmati Filippo Berio: il 100% italiano, alleato molto importante nella Masterclass, e il Classico, utilizzato nelle prove in esterna, quando le due brigate si sfideranno nella realizzazione dei loro menù.

Dal 1867 la passione, la dedizione e la qualità contraddistinguono Olio Filippo Berio, valori che lo hanno portato a essere riconosciuto fin da subito come un prodotto d’eccellenza, che raccontasse la qualità in tutte le sue forme.

Il marchio Filippo Berio rimanda a Salov Spa ed è una realtà fondata nel 1919 per volontà di Giovanni Silvestrini, storico socio in affari di Filippo Berio fondatore dell’omonimo marchio, e di un gruppo di imprenditori lucchesi. L’azienda divenne in breve tempo un punto di riferimento per la Lucchesia nel mondo. Salov ha sede a Massarosa, in provincia di Lucca, ed è tra le più grandi imprese del settore oleario con un fatturato netto consolidato nel 2023 di circa 518 milioni di euro e 105milioni di litri venduti. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.

Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in USA e UK, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.

In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità. Grazie al Metodo Berio ogni fase del processo produttivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia