Terra Nuda

Partecipare come azienda a Olio Officina Festival 2019

L'ottava edizione, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio a Milano, avrà come tema portante "Nostra Signora Pubblicità". In queste settimane si è già all'opera con il programma, molti ricco e sfaccettato, prossima a essere anticipato in alcuni dettagli. Intanto, per chi lo desidera, è possibile partecipare in maniera attiva

Olio Officina

Partecipare come azienda a Olio Officina Festival 2019

Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, nonché dell’aceto e di ogni altro condimento, oltre alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere.

Con Olio Officina Festival si intende riformulare l’abituale approccio con i grassi, e, più in generale, con i condimenti in cucina. L’obiettivo è soddisfare l’urgente necessità di volgere lo sguardo a nuovi percorsi esplorativi, attraverso l’adozione di linguaggi e stili interpretativi inediti e inusuali. Olio Officina Festival non è soltanto cultura materiale, ma è soprattutto un luogo di cultura alta e di confronto. Da qui l’impegno a non confinare l’attenzione ai soli condimenti che soddisfano il palato, ma di estendere equamente il medesimo interesse anche ai condimenti che nutrono e impreziosiscono la mente. All’interno del festival, accanto all’officina, luogo del fare, vi è anche un apposito spazio per l’intrattenimento.

Tale progetto, ideato e diretto da Luigi Caricato, è aperto al sostegno di aziende private, organizzazioni di categoria e pro- fessionali, consorzi di tutela, enti, istituti e associazioni sensibili a proposte culturali rivolte a un pubblico qualificato, sia professionale, sia amatoriale.

Possono aderire a tale progetto coloro che si riconoscono nello spirito della ma- nifestazione e intendano condividere con- cretamente la buona riuscita di un evento unico nel suo genere.

Dopo il felice esordio del gennaio 2012, la ottava edizione di Olio Officina Festival sarà di scena a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61,dal 31gennaio al 2 febbraio 2019.

Alle aziende che sostengono Olio Officina Festival vengono offerte una serie di opportunità, secondo le varie formule di adesione cui intendono partecipare.

Per informazioni, scrivere a posta@olioofficina.com

I TEMI PORTANTI DI OLIO OFFICINA FESTIVAL

Edizione 2012: Oltre le consuetudini: un nuovo linguaggio per l’olio

Edizione 2013: Il lato femminile dell’olio e del cibo

Edizione 2014: L’anima sociale dell’olio e del cibo

Edizione 2015: L’olio alimenta l’eros

Edizione 2016: Avanguardia. L’olio del futuro

Edizione 2017: Energia! Olio in movimento

Edizione 2018: Io sono un albero

Edizione 2019: Nostra Signora Pubblicità

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia