Partecipare come azienda a Olio Officina Festival 2019
L'ottava edizione, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio a Milano, avrà come tema portante "Nostra Signora Pubblicità". In queste settimane si è già all'opera con il programma, molti ricco e sfaccettato, prossima a essere anticipato in alcuni dettagli. Intanto, per chi lo desidera, è possibile partecipare in maniera attiva

Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, nonché dell’aceto e di ogni altro condimento, oltre alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere.
Con Olio Officina Festival si intende riformulare l’abituale approccio con i grassi, e, più in generale, con i condimenti in cucina. L’obiettivo è soddisfare l’urgente necessità di volgere lo sguardo a nuovi percorsi esplorativi, attraverso l’adozione di linguaggi e stili interpretativi inediti e inusuali. Olio Officina Festival non è soltanto cultura materiale, ma è soprattutto un luogo di cultura alta e di confronto. Da qui l’impegno a non confinare l’attenzione ai soli condimenti che soddisfano il palato, ma di estendere equamente il medesimo interesse anche ai condimenti che nutrono e impreziosiscono la mente. All’interno del festival, accanto all’officina, luogo del fare, vi è anche un apposito spazio per l’intrattenimento.
Tale progetto, ideato e diretto da Luigi Caricato, è aperto al sostegno di aziende private, organizzazioni di categoria e pro- fessionali, consorzi di tutela, enti, istituti e associazioni sensibili a proposte culturali rivolte a un pubblico qualificato, sia professionale, sia amatoriale.
Possono aderire a tale progetto coloro che si riconoscono nello spirito della ma- nifestazione e intendano condividere con- cretamente la buona riuscita di un evento unico nel suo genere.
Dopo il felice esordio del gennaio 2012, la ottava edizione di Olio Officina Festival sarà di scena a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61,dal 31gennaio al 2 febbraio 2019.
Alle aziende che sostengono Olio Officina Festival vengono offerte una serie di opportunità, secondo le varie formule di adesione cui intendono partecipare.
Per informazioni, scrivere a [email protected]
I TEMI PORTANTI DI OLIO OFFICINA FESTIVAL
Edizione 2012: Oltre le consuetudini: un nuovo linguaggio per l’olio
Edizione 2013: Il lato femminile dell’olio e del cibo
Edizione 2014: L’anima sociale dell’olio e del cibo
Edizione 2015: L’olio alimenta l’eros
Edizione 2016: Avanguardia. L’olio del futuro
Edizione 2017: Energia! Olio in movimento
Edizione 2018: Io sono un albero
Edizione 2019: Nostra Signora Pubblicità
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.