Un nuovo spot tv per raccontare la casa olearia Monini
“Come noi, solo noi”. La nuova campagna di comunicazione dell’azienda spoletina, in onda dal 30 marzo al 19 aprile sulle più importanti emittenti nazionali e sulle TV in streaming, è firmata Lorenzo Marini Group e ha come testimonial della marca Zefferino Monini

Chi non ricorda la celebre canzone di Toto Cutugno, “Solo noi”? Dal 30 marzo al 19 aprile risuonerà on air sulle principali reti televisive tradizionali sulle piattaforme digitali per accompagnare il nuovo spot tv – “Come noi, solo noi” – della casa olearia Monini.
La nuova campagna pubblicitaria della casa olearia spoletina è stata ideata e realizzata da Lorenzo Marini Group, storico partner di Monini. Al suono della celebre canzone di Toto Cotugno “Solo noi”, vengono messi in evidenza gli aspetti peculiari dell’impresa e i valori che la rendono unica.
“Come noi, solo noi”. Un’affermazione semplice e allo stesso tempo forte quella scelta come claim del nuovo spot TV Monini, on air dal 30 marzo al 19 aprile, con oltre 1.600 passaggi sulle più importanti emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky), nonché sulle streaming TV (Netflix, Amazon, Disney e YouTube) e sulle piattaforme digital (RaiPlay e Mediaset Infinity).
Lo spot racconta l’anima di un’azienda che da oltre cento anni trasforma con passione, impegno e passione uno dei più straordinari prodotti della natura, portando sulle tavole degli italiani bottiglie di alta qualità. Testimonial della marca e volto della comunicazione è lo stesso Zefferino Monini, presidente dell’azienda e terza generazione della famiglia di oleari. È proprio lui al centro della scena, ripreso nella quotidianità del suo lavoro, dalla selezione e controllo della materia prima alla creazione degli oli extra vergini di oliva che andranno sugli scaffali dei punti vendita.
“Ci sono molti modi per fare un olio buono: noi vogliamo fare qualcosa di più. Qualcosa di speciale e unico”, chiarisce Zefferino Monini. “La passione per la qualità̀ e l’attenzione alla tutela delle persone e alla cura del territorio – precisa l’imprenditore umbro – sono i valori che da sempre ci ispirano e che vogliamo continuare a portare avanti senza compromessi. È un impegno che nasce dalla passione e dalla competenza e che ci costringe a lavorare ogni giorno in modo etico, perché il rispetto dei nostri consumatori e la nostra tradizione ce lo impongono”.
Gli aspetti peculiari dell’impresa e i valori che la rendono unica. Ebbene, per rendere percepibile questa filosofia – afferma Lorenzo Marini – “abbiamo cercato un registro narrativo che fosse in grado di rappresentare in modo credibile la missione di offrire a tutti la massima qualità. Un’immagine di natura, di saper fare, di rispetto e garanzia, che diventa l’archetipo della alimentazione sana e naturale attraverso un simbolo di bontà semplice come la versata dell’olio sul pane”.
La campagna di comunicazione prevede di realizzare sulla TV lineare oltre 275 milioni di contatti, con un reach del 75% sul target di riferimento, che vedrà lo spot, nel formato da 15 o 30’’, mediamente quattordici volte nell’arco delle tre settimane di pianificazione. Inoltre, per quanto riguarda le TV in streaming, si raggiungeranno oltre 14 milioni di impressions. Si stima infine che, nel periodo di programmazione, la campagna si collocherà tra le prime dieci del mercato televisivo in termini di visibilità.
Credits
AGENZIA: LORENZO MARINI GROUP
Direttore Creativo e CEO: Lorenzo Marini
Art director: Sara Mangiola
Copywriter: Elisa Da Giovannetti
General Manager e Strategic Planner: Ezio Campellone
Account supervisor: Artemisa Sakaj
Account executive: Elma Golloshi
CASA DI PRODUZIONE: FILMGOOD
Executive producer: Pierangelo Spina
Producer set: Alessia Pietromarchi
Post producer: Federica Battistini
Regista: Dario Piana
Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Postproduzione: Free U
Montaggio: Cecilia Falsone
Colorist: Orash Rahnema
MUSICA: “SOLO NOI” DI TOTO CUTUGNO
Riorchestrazione ed esecuzione cover : Fabrizio Campanelli
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.