Wooe, incremento del consumo di oli da olive in Spagna
Secondo quanto riferiscono dal World Olive Oil Exhibition, riguardo a uno studio del Ministero dell’agricoltura, anche i prezzi aumentano leggermente

Il consumo domestico di oli da olive rappresenta una quota del 65% degli oli vegetali consumati in Spagna nel 2018. Si tratta di quanto emerge da uno studio condotto dal Ministero dell’agricoltura, della pesca e dell’alimentazione, Alimentos de España, che indica un aumento globale del 2,3% in termini di volume e un leggero calo del prezzo dell’1,5%.
L’olio d’oliva o l’olio raffinato catturano la maggior parte del consumo rappresentando il 32,1%, seguito dall’olio extra vergine di oliva con il 22,4% e dall’olio di oliva vergine con il 10,5%; e l’olio di sansa di oliva rappresenta lo 0,9% del consumo totale.
Escludendo l’olio di sansa di oliva, il consumo totale di olio d’oliva nelle case è stato di 355,5 milioni di litri per un ammontare di circa 1.600 milioni di euro; e il consumo per persona e per anno era di circa 8 litri, senza tenere conto del consumo locale e del catering sociale. L’olio più consumato è l’olio d’oliva che ammonta a 3,83 litri, seguito dall’Ovo pari a 2,67 litri e l’olio di oliva vergine a 1,25 litri.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.